Giovedý 25 Febbraio02:59:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Via Crucis del Venerdì Santo a Villa Verucchio con i giovani e il Vescovo Mons. Lambiasi

Attualità Rimini | 07:24 - 13 Aprile 2017 Via Crucis del Venerdì Santo a Villa Verucchio con i giovani e il Vescovo Mons. Lambiasi

Il Settore Giovani dell'Azione Cattolica Diocesana di Rimini propone la tradizionale Via Crucis dei Giovani il Venerdì santo, 14 aprile 2017, dal titolo: “Davvero costui era Figlio di Dio!”. La traccia delle riflessioni avrà come filo conduttore la lettura di alcuni momenti significativi della Passione dal vangelo secondo Matteo.

Il percorso, suddiviso in tre tappe, più l’introduzione e la tappa finale, animate dai giovani ed accompagnate dal Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, e dall'Assistente diocesano dei giovani di Azione Cattolica don Daniele Giunchi, prevede la partenza alle ore 9,00 dal piazzale antistante la Chiesa San Paterniano di Villa Verucchio e l'arrivo dopo pranzo presso la Chiesa San Martino di Verucchio, dove si svolgerà la celebrazione della Passione del Signore.

La Via Crucis dei Giovani è un momento di preghiera particolarmente apprezzato e partecipato dai Giovani di tutte le parrocchie della Diocesi per il suo carattere di essenzialità.

L'invito è rivolto a tutti i giovani delle parrocchie e associazioni con i loro sacerdoti ed educatori per trascorrere insieme una giornata di riflessione spirituale e di vita, sottolineata dallo stile sobrio del pranzo a base di solo pane e acqua.

< Articolo precedente Articolo successivo >