Domenica 07 Marzo09:42:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Weekend Pasquale ricco di eventi a Rimini e Provincia, dal Paganello alla 'Ruzzolina' le spiagge si popolano

Eventi Rimini | 12:54 - 12 Aprile 2017 Weekend Pasquale ricco di eventi a Rimini e Provincia, dal Paganello alla 'Ruzzolina' le spiagge si popolano

Con l’arrivo del weekend pasquale (15-17 aprile) la Riviera di Rimini dà ufficialmente il via alla stagione turistica. 

Tanti gli appuntamenti con la tradizione, in occasione del lunedì di Pasqua, Bellaria riscopre una vecchia tradizione dedicata ai bambini, la Ruzzolina. Lungo le piste tracciate sulle dune sabbiose in spiaggia, si terrà una divertente gara di uova sode colorate utilizzate come "biglie". A Poggio Torriana, nell’entroterra riminese, il giorno di Pasquetta si rievoca il rito della merenda in campagna a base di uova sode, pagnotta e salame. E’ la Festa d’la Ligaza, con cui il borgo si anima assieme a stand gastronomici, balli di una volta, mercatino e un divertente raduno di Vespe e moto storiche, con giro turistico. A Rimini con il "SomarLungo", la tradizionale festa di Pasquetta con la gita al santuario delle Grazie.

Per il weekend pasquale anche tanto sport: Bellaria ospita sabato la Corsa dei Saraceni, gara non competitiva podistica di 9-15 km (circuito ad anello, unico giro) con 15 ostacoli, organizzata da Romagna Wild Race. Il percorso si svilupperà tra la spiaggia ed il Parco del Gelso e sarà allestito in spiaggia anche un mini percorso per bambini. Rimini sarà invece presa d'assedio dai dischi volanti del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia (serata inaugurale venerdì 14 aprile). Si potrà assistere anche ad esibizioni di giocatori di freestyle provenienti da tutto il mondo, la spettacolare e originale disciplina del frisbee a tempo di musica. Nella vicina Riccione, dal 17 al 23 aprile, ecco il Beach Line Festival, il più grande evento mondiale di beach volley, con oltre 1000 partecipanti provenienti dal nord Europa, che si sfidano su 200 campi da gioco sulla spiaggia riccionese.

Sono diverse le novità del Distretto dei Parchi di divertimento della Riviera Romagnola all’appuntamento con la Pasqua 2017. Da quest’anno a Italia in Miniatura c’è la possibilità di conoscere più da vicino ogni angolo d’Italia con spazi interattivi lungo il ‘mini’ stivale. Ad Oltremare di Riccione nella Laguna dei delfini oltre alla sessione didattica di ‘Conosci i delfini’, la novità 2017 sarà “Dream – lo spettacolo della natura”: un secondo appuntamento quotidiano dove si potrà condividere il grande rapporto d’amore e di amicizia fra i delfini e i loro addestratori. 

< Articolo precedente Articolo successivo >