Domenica 07 Marzo13:36:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO: sulla spiaggia di Rimini in volo centinaia di aquiloni da applausi. Appassionati invadono il litorale

Attualità Rimini | 17:47 - 09 Aprile 2017 FOTO: sulla spiaggia di Rimini in volo centinaia di aquiloni da applausi. Appassionati invadono il litorale

Grande successo, domenica 9 aprile alla tradizionale aquilonata sulla spiaggia di Rimini dal bagno 18 al 20. In volo vere e proprie opere d'arte lungo la riva del mare. Ma il volo degli aquiloni non è stato solo apprezzato per le evoluzioni: applausi e tanta sorpresa quando colori e forme fra i più divertenti e fantasiosi , hanno iniziato a volteggiare nel cielo: dalle stelle giganti ai pesci o ai personaggi dei fumetti. Grazie al sole e temperature estive, oltre 200 aquiloni e circa 3000 persone di ogni età, giunti da molte città italiane ed europee, hanno letteralmente invaso la spiaggia.

L'Aquilonata di Rimini, è stata anche l'occasione per un fine settimana di solidarietà: il Club Riminivola, del dopolavoro ferroviario cittadino, che ha organizzato l'evento in collaborazione con l'Associazione Italiana contro le Leucemie, in particolare RiminiAil, devolverà i proventi della manifestazione all'Ospedale Grandi Infermi di Rimini, per il reparto di ematologia e onco-ematologia pediatrica. Foto Amato Ballante.

< Articolo precedente Articolo successivo >