Dopo il successo del primo appuntamento presso il Complesso Conventuale di San Domenico al Monte di Pietracuta di San Leo, prosegue la rassegna musicale “Linee che si incontrano in un luogo profetico”.
L’iniziativa, che sta riscuotendo un ottimo riscontro, rientra fra le attività promosse dal Distretto Della Musica Valmarecchia e la Scuola Comunale di Musica di San Leo con il patrocinio del Comune di San Leo, volte a promuovere e valorizzare gli spazi di prestigiosi luoghi sacri del territorio leontino.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 9 Aprile 2017, alle ore 17.30, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate di Montemaggio, recentemente restituita al culto dopo i lavori di restauro fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale di San Leo.
Protagonisti del pomeriggio, i Maestri del Distretto della musica Valmarecchia, con “COLORI DI PRIMAVERA”: il pianoforte, la chitarra, la voce umana e i flauti, coloreranno attraverso i brani eseguiti, la suggestiva Chiesa di Montemaggio.
Il ciclo di eventi proseguirà poi subito dopo Pasqua con altri due appuntamenti:
Domenica 23 Aprile ore 17,30
Chiesa di Sant'Antonio Abate di Montemaggio
Prayers
Samanta Balzani, voce e campane di cristallo.
Domenica 30 Aprile ore 17,30
Complesso conventuale di San Domenico al Monte di Pietracuta
Chiusura della rassegna con
UNA VOCE UNA CANZONE
Voci Rosaria De Sio – Rosanna Lidoni
Mauro Montanari – Francesco Mingucci
Pianoforte Cristian Menghi – Sax Anacleto Gambarara.
Tutti i concerti della rassegna “Linee che si incontrano in un luogo profetico” in programma per il mese di Aprile 2017, sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni: Distretto della Musica Valmarecchia cell. 392/2033951, ddmvalmarecchia@gmail.com;
Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967; info@sanleo2000.it; www.san-leo.it; Facebook Città di San Leo.