Giovedý 25 Febbraio23:04:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, sovrappasso via Roma: dopo le quattro antenne posizionato il ponte dal peso di 300 quintali

Attualità Rimini | 13:21 - 07 Aprile 2017 Rimini, sovrappasso via Roma: dopo le quattro antenne posizionato il ponte dal peso di 300 quintali

Dopo le quattro antenne è stato posizionato questa mattina il ponte che da oggi sorvola la via Roma. Un impalcato dal peso di 300 quintali che, dopo essere stato montato a terra nei giorni scorsi, questa mattina in perfetto orario col programma dei lavori è stato prima sollevato al di sopra degli archi alti 14 metri e poi posizionato tra gli stessi.
Un’operazione molto delicata, svolta con grande professionalità dal personale della Technologica di Predappio, seguita da un grande numero di riminesi, e che ora si avvia alla fase finale dell’intervento che ha come obiettivo di concludere tutte le fasi che hanno portato alla chiusura della via Roma per motivi di sicurezza e riaprire la circolazione nelle prime ore del mattino di domani se non stanotte stessa.
Dopo il posizionamento il ponte sarà assicurato ai 12 stralli – tre per ogni antenna – destinati a sostenerlo mentre nei prossimi giorni si procederà con gli interventi complementari alla conclusione dell’opera, che sarà collaudata nella notte tra il 20 aprile e il 21 aprile.

< Articolo precedente Articolo successivo >