Venerdý 26 Febbraio19:45:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini: rifiuti a go-go e inciviltà dei cittadini, continuano le segnalazioni da parte dei nostri lettori

Cronaca Rimini | 16:57 - 04 Aprile 2017 Rimini: rifiuti a go-go e inciviltà dei cittadini, continuano le segnalazioni da parte dei nostri lettori

Continuano le segnalazioni dei riminesi al nostro numero Whatsapp 347 8809485, segnalazioni particolarmente incentrate sul tema rifiuti e inciviltà. Un lettore ha immortalato un cassonetto posto in via Bini, all'angolo di via Lagomaggio. Un'immagine che parla da sola, con più strati di sacchetti che fuoriescono dal contenitore. "Sono quasi tre settimane che non viene svuotato - commenta il nostro lettore - penso che prima di aumentare le sanzioni, sia necessario garantire al cittadino un servizio efficiente di raccolta dei rifiuti".

La seconda segnalazione di giornata riguarda la zona vicino alla chiesa di san martino Montelabbate: sacchetti attorno ai cassonetti e una marea di stracci abbandonati.

Un terzo lettore lamenta invece un comportamento non responsabile anche da parte dell'operatore incaricato della raccolta dei rifiuti. Siamo in via Olivieri, vicino al ponte di Tiberio. Si parte da un "vizietto" di molti riminesi: quello di gettare il sacchetto dell'indifferenziata nel bidone dell'organico, per motivi di praticità. L'operatore, nel momento in cui svuotava il bidone, ha trovato il sacchetto e lo ha separato, ma lo ha abbandonato in mezzo alla strada. Con il passaggio delle macchine si è disintegrato, cospargendo del suo contenuto la strada.

< Articolo precedente Articolo successivo >