Martedì 02 Marzo15:28:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio femminile: bella vittoria per il Rimini lontano dal Neri, Pgs Smile battuto 3-1

Sport Rimini | 13:44 - 03 Aprile 2017 Calcio femminile: bella vittoria per il Rimini lontano dal Neri, Pgs Smile battuto 3-1

La Femminile Rimini ci ha preso gusto e conquista un'altra brillante vittoria lontano dal "Romeo Neri". Tre punti ancora più belli perché ottenuti in rimonta contro una squadra molto temibile come il Pgs Smile. Il 3-1 conferma una crescita esponenziale, sia in termini di gioco sia di carattere e ovviamente è il giusto premio per il faticoso lavoro dopo mesi difficili. La prima conclusione è sui piedi di Sara Fiumana, che non inquadra lo specchio. Ci prova anche capitan Ester Protti su punizione ma la sfera è di poco alta. Razione modenese al 25' con Bizzarri, la minaccia viene sventata da Simona Fiumana. Il primo tempo è combattuto, il Pgs Smile costruisce con Vecchi ma la Femminile Rimini non si lascia intimorire. Le biancorosse collezionano chances con Pace, Spano e Tamburini ma la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa, si scatena lo show di reti. Al 47' Burgio colpisce in pieno la traversa, poi la sfera ritorna in campo e Claudia Lisi blocca in due tempi. E' il preludio al gol del Pgs Smile che si materializza al 49' con una conclusione sottomisura di Lanzi che sfrutta l'assist di Balestrazzi e firma l'1-0. Al 56' Gretcan prende il posto di Pace, due minuti più tardi ottimo salvataggio di Lazzaretti. La Femminile Rimini si scuote e al 67' Sara Fiumana carica il destro alla ricerca dell'1-1. L'attaccante più prolifica biancorossa ci riesce al 72' con un diagonale deviato dalle maglie modenesi. Il Pgs vuole riportarsi in vantaggio con Vecchi ma è la Femminile Rimini a ribaltare il copione al 76': Simona Fiumana recupera la sfera e calcia, Incerti non trattiene e Tamburini è lesta a sfruttare il tap-in vincente. Per l'attaccante si tratta del primo gol con la maglia biancorossa e la dedica speciale va al fidanzato Marco e al figlio Giulio. La Femminile Rimini è incontenibile e vuole chiudere i conti con la stessa Tamburini. Il gol della sicurezza arriva nel recupero: Sara Fiumana pennella per Siesto che dopo una lunga progressione infila la zampata del 3-1. Non ci poteva essere modo migliore per festeggiare il ritorno in campo dopo quasi cinque mesi di stop per l'infortunio al ginocchio.


PGS SMILE - FEMMINILE RIMINI 1-3

RETI: 4' st Lanzi, 27' st Sara Fiumana, 31' st Tamburini, 46' st Siesto.

PGS SMILE: Incerti, Amici (26' pt Ottani), Pollastri, Corradini, Carpentiero, Balestrazzi, Bizzarri, Nizzoli (35' st Iacconi), Burgio, Vecchi, Lanzi (23' st Rios Quiroz). A disp.: Guidetti, Canzanella, Ballotti, Sindaco. All.: Caracciolo.

FEMMINILE RIMINI: C. Lisi, Lazzaretti, Parri, Spano, Siesto, E. Protti, Sara Fiumana, Simona Fiumana, Chiara Protti, Tamburini, Pace (11' st Gretcan). A disp.: Marini, S. Lisi, Diny. All.: Z. Lisi.

ARBITRO: Zito di Rimini

Luca Filippi

Addetto comunicazione Femminile Rimini

< Articolo precedente Articolo successivo >