Martedý 02 Marzo00:14:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Gli eventi del primo weekend di aprile, esibizione degli Effel 65, spettacoli nei parchi e teatro

Eventi Rimini | 16:28 - 31 Marzo 2017 Gli eventi del primo weekend di aprile, esibizione degli Effel 65, spettacoli nei parchi e teatro

E’ in arrivo un altro week-end e la riviera di Rimini è pronta a divertirsi e far divertire i primi turisti con eventi che accontentano proprio tutti: dai concerti ai parchi passando dal teatro, senza dimenticare le immancabili serate in discoteca. Per aiutarvi a scegliere come passare il fine settimana, vi facciamo un pro memoria di alcuni appuntamenti  davvero speciali. Eccoli!

 
 
Tanta MUSICA nel week-end riminese: Venerdì 31 Marzo a Casa Madiba Network grande serata dedicata tutta a Fabrizio De Andrè, il poeta anarchico il poeta della gente povera, amico e ispiratore di don Andrea Gallo, parteciperanno alla serata cinque musicisti riminesi e si canteranno le canzoni di DeAndrè in compagnia e in amicizia . La serata di musica inizierà alle 21.30, ma dalle ore 20:00 si potrà mangiare con i piatti dell’Osteria Pizzeria sociale Il Varco di Rimini.

 
 
Sempre venerdì 31 marzo, dalle 18 e 30, nella cornice della Sala Rosa dello storico Cinema Settebello di Rimini (via Roma, 70) la cantautrice e chitarrista riminese Chiara Raggi presenta in anteprima il video del nuovo singolo ‘Lacrimometro’, in uscita il 4 aprile su tutti i digital stores.

 
 
Andiamo a TEATRO! L’edizione 2017 della rassegna “Un Teatro per i Ragazzi” al Teatro di San Leo a Pietracuta si chiuderà sabato 1 aprile alle ore 21 con lo spettacolo Attento Pierino… arriva il lupo, uno spettacolo presentato dalla compagnia Il Baule Volante. La pièce, liberamente tratta da Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev, è scritta da Liliana Letterese che ne è anche interprete insieme al regista Andrea Lugli e Nicola Zampieri.

 
 
Imperdibile doppio appuntamento al Teatro Sociale Novafeltria, domenica 2 aprile: alle 18 andrà in scena lo spettacolo ‘Non sentire il male’ di e con Elena Bucci, che nel 2016 ha ricevuto il Premio Eleonora Duse e il Premio UBU come migliore attrice. A seguire, presentazione del nuovo libro di Davide ReviatiSputa tre volte’, edito da Coconino Press, Fandango. A chiudere la serata un piccolo convivio con degustazione di vini e prodotti locali.

 
 
In prima nazionale al teatro Titano, domenica 2 aprile, alle ore 17, Le Sorelle Marinetti debuttano con “Topolini mici e pinguini innamorati- storie dal fantastico mondo dello swing italiano!”, uno spettacolo che racconta in modo leggero, ma ricco di aneddoti e informazioni questo periodo e questo repertorio: una divertente lezione di storia del costume arricchita da una selezione di divertenti canzoni interpretate dalle sorelle canterine che hanno fatto dello swing una vera missione di vita.

 
 
La stagione dello Spazio Tondelli a Riccione culmina con l’ultima pièce della stagione: I vicini di Fausto Paravidino, in programma domenica 2 aprile. Con questo testo commissionato dal Théâtre National de Bretagne, Paravidino torna nella città che lo ha lanciato all’attenzione generale, 18 anni fa, e dove oggi ricopre il ruolo di presidente di giuria del Premio Riccione per il Teatro, il più longevo concorso italiano di drammaturgia.

 
 
Ma nel riminese è anche tempo di FIERE. Al Palas di Rimini c’è BE-Wizard!. All’evento, in avvio venerdì, un migliaio di partecipanti, tra imprenditori dei settori turismo, food, e-commerce e business (programmatori, consulenti e addetti ai lavori). L’evento, di caratura internazionale, proseguirà fino a sabato 1 aprile portando sulla scena una sessantina di esperti in materia di digital marketing, ad oggi uno degli strumenti più utili ed efficaci per migliorare vendite e reputazione.

 
 
Venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile, al Palacongressi di Bellaria Igea Marina sboccia la primavera con la terza edizione di "Manidoro Fiera", mostra mercato del pizzo e ricamo, dei loro protagonisti e delle loro straordinarie storie e tradizioni con un delicato omaggio alla più dolce delle stagioni. Rivolta alle associazioni e ai privati, ai commercianti, alle scuole, alle fondazioni, ai laboratori, a tutti gli operatori del settore, la Fiera è diventata in breve tempo un punto di riferimento non solo per gli ‘addetti ai lavori’ ma per tutti gli estimatori delle belle arti, coloro che amano le cose belle e fuori dal mercato tradizionale. 

 
 
Un appuntamento imperdibile per gli amanti di SPORT  e MOTORI: dodici gare e venti turni di prova nelle varie categorie, centinaia di auto in pista per un programma senza pause. E’ lo spettacolo del Blancpain GT Series – Sprint Cup è uno dei grandi eventi automobilistici più importanti del calendario sportivo internazionale che nel weekend sarà protagonista a Misano World Circuit. Sabato il programma vedrà le prime auto in pista alle 9.00 e si concluderà con le qualifiche della Blancpain GT Series – Sprint Cup e GT4 European Series Northern Cup che resteranno in pista fino alle 23.00!

 
 
Spazio ai BAMBINI…e non solo! Al Villaggio INA Casa, di Largo Bordoni è tutto pronto: con l'arrivo della Primavera è proposta una festa dedicata alle famiglie e ai bambini! Un weekend con giochi di strada, sfilata di moda bimbi, sport, musica e street food.
Un evento a cura dell’Associazione Insieme-per-Onlus con l'obiettivo della riqualificazione parziale del parco giochi di Largo Bordoni a Rimini.

 
 
C’è un Pesce d’aprile sul quale non si scherza: sabato 1 aprile Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione aprono davvero! I due parchi romagnoli Costa Edutainment dedicati all’emozione della natura inaugurano la stagione 2017 con novità entusiasmanti: dalla possibilità di passare la notte con squali e delfini, al nuovo spazio interattivo dell’Acquario di Cattolica, all’emozionante spettacolo della natura offerto dalla Laguna dei Delfini di Oltremare.

 
 
Il week-end in riviera non è tale senza le DISCOTECHE. Venerdì 31 marzo 2017 appuntamento con la storia all’Altromondo Studios. La serata apre in compagnia dei mitici Eiffel 65. Il trio Jeffrey Jey, Maury e Gabry Ponte compongongono una delle band degli anni 90 più rappresentative della dance, e torna in Riviera per un tuffo in quei fantastici anni.

 
 
Sabato 1 aprile non prendere impegni. Al Peter Pan arriva The Fabulous 90’s per una lunga serata in compagnia dei Deejay storici della Riviera e dello staff del Doc Show. The Fabulous 90’s, giunto alla quinta edizione, non è un semplice “Remember” o “Vintage” party, ma una vera festa House. La stessa festa che negli anni 90 ha invaso le discoteche di Riccione e Rimini.

 
 
Super sabato targato Cocorico Riccione in programma per sabato 1 aprile. In consolle due imperdibili ospiti. Aprile ingrana al quarta e parte subito con il botto proponendo 2 pezzi da novanta. In consolle arrivano Timo Maas e Cirillo.

 
 
E’ vietato annoiarsi, gli eventi ci sono, ora basta scegliere e organizzarsi, il divertimento è più che assicurato. Buon week-end!

< Articolo precedente Articolo successivo >