Venerd́ 26 Febbraio20:11:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Incendio nella notte alla scuola di Via Bidente a Rimini, pompieri al lavoro fino all'alba

Cronaca Rimini | 10:23 - 31 Marzo 2017 Incendio nella notte alla scuola di Via Bidente a Rimini, pompieri al lavoro fino all'alba

Incendio nella scuola elementare di Villaggio Primo Maggio in via Bidente. Le fiamme si sono sprigionate in una intercapedine del tetto della sala mensa interessando  un piccolo angolo esterno di un terrazzo e superficialmente anche le travi strutturali . I Vigili del Fuoco sono intervenuti verso l'1.30 della notte tra giovedì e venerdì. I pompieri, intervenuti con 10 persone e 4 mezzi, hanno lavorato tutta la notte per ripristinare la situazione.

Sul posto anche personale della Polizia e di Anthea. Dalle prime ricostruzioni sembra che la causa probabile sia da imputarsi al riscaldamento del materiale sottostante la guaina impermeabile su cui erano al lavoro gli operai della ditta costruttrice. Un intervento che avrebbe surriscaldato lo speciale materiale isolante sottostante innescando un principio d’incendio, che si è manifestato solo molte ore dopo la sospensione dei lavori e che ha riguardato un’area limitata, di circa 4 – 5 metri quadri di superficie.Gli operai sono già al lavoro per riparare i danni. Per consentire l’intervento di ripristino le lezioni sono state sospese nella giornata di oggi e si svolgeranno invece regolarmente domani.

< Articolo precedente Articolo successivo >