Sabato 27 Febbraio22:37:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Spettacolo per bambini e famiglia al teatro di Pietracuta. Sabato 1 aprile 'Attento Pierino...arriva il lupo'

Eventi Pietracuta di San Leo | 10:46 - 30 Marzo 2017 Spettacolo per bambini e famiglia al teatro di Pietracuta. Sabato 1 aprile 'Attento Pierino...arriva il lupo'

L’edizione 2017 della rassegna “Un Teatro per i Ragazzi” al Teatro di San Leo a Pietracuta si chiuderà sabato 1 aprile alle ore 21 con lo spettacolo Attento Pierino… arriva il lupo, uno spettacolo presentato dalla compagnia Il Baule Volante. La pièce, liberamente tratta da Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev, è scritta da Liliana Letterese che ne è anche interprete insieme al regista Andrea Lugli e Nicola Zampieri.
 
La celebre fiaba tradizionale di Pierino e il lupo, musicata da Sergej Prokofiev narra la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo.
Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale, che ne facilita l’identificazione e che ha reso giustamente notissima questa fiaba musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe.
L’allestimento vede in scena un direttore d’orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista.
 
Biglietti: 6 euro (prezzo unico ragazzi e adulti)Informazioni e prenotazioni: presso Circolo ARCI (Viale Umberto Primo 175, Pietracuta) Tel: 0541 923732
I biglietti prenotati telefonicamente dovranno essere regolarizzati e ritirati il giorno stesso dello spettacolo entro le ore 20. I biglietti non ritirati verranno rimessi in vendita.
La biglietteria del Teatro di Pietracuta apre, nelle sere di spettacolo, alle ore 20.
Informazioni: Ufficio Turistico di San Leo tel. 0541 926967 (numero verde 800 553 800)

< Articolo precedente Articolo successivo >