Martedý 02 Marzo11:59:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket, impegno infrasettimanale per i Crabs Rimini, trasferta a Porto Sant'Elpidio

Sport Rimini | 06:42 - 30 Marzo 2017 Basket, impegno infrasettimanale per i Crabs Rimini, trasferta a Porto Sant'Elpidio

Forte del successo maturato questa domenica al Flaminio per 72-70 contro Monteroni, la NTS Informatica di coach Maghelli sarà di scena nel turno infrasettimanale in quel di Porto Sant’Elpidio, formazione che, appaiata in classifica a quota 26 assieme a Senigallia, precede proprio i biancorossi di quattro lunghezze. I due punti ovviamente sarebbero oro colato per Rimini, che potrebbe mettere ancora più distanza dal quintultimo posto che significa playout, oltre ad accorciare considerevolmente le distanze con la zona playoff, lontana appena una posizione.

“Contro Monteroni era fondamentale vincere per due motivi - attacca il centro biancorosso Edoardo Tiberti - sia a livello psicologico, sia per la classifica. Questa vittoria ce la siamo sudata fino all’ultimo minuto e ci ha dato molta fiducia, fondamentale per noi in questo periodo: negli ultimi minuti sembrava che l’inezia fosse dalla parte degli ospiti, ma non abbiamo mollato e siamo riusciti a portarla a casa, conquistando due punti che ci consentiranno di giocare le prossime partite con serenità. Ci siamo infatti allontanati dalla zona playout, che era il nostro obiettivo di inizio stagione, ma non dobbiamo assolutamente avere cali di concentrazione perché abbiamo ancora molto da fare e vogliamo chiudere al meglio questo campionato.

La partita di giovedì è in ogni caso molto importante, Porto Sant’Elpidio è una squadra forte, che a mio avviso meriterebbe di più dell’attuale posizione di classifica: nonostante alcune assenze importanti, sta giocando bene  e quindi servirà una grande prestazione per vincere. Andremo là senza troppi pensieri nella testa - conclude il centro torinese classe ’98 - cercheremo di imporre il nostro ritmo e di difendere duro, sperando di guadagnare altri due punti che ci farebbero veramente comodo, sia per allontanarci dai playout ma anche per continuare ad inseguire un posto nei playoff”.

< Articolo precedente Articolo successivo >