Mercoledģ 03 Marzo03:29:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Spettacolo Footgolf, in 250 da tutta Italia a Villa Verucchio per il campionato nazionale

Sport VillaVerucchio | 21:29 - 29 Marzo 2017 Spettacolo Footgolf, in 250 da tutta Italia a Villa Verucchio per il campionato nazionale

Una disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia, ma anche un'opportunità in più per le città che accolgono i partecipanti alla competizione. Sabato 25 marzo il Rimini-Verucchio Golf Club ha ospitato la prima tappa del Campionato nazionale 2017 organizzato dall'Associazione Italiana Footgolf. Tanto sano agonismo sul "green", ma anche quattrocento persone, tra giocatori, accompagnatori e famiglie che hanno riempito le attività di Villa Verucchio nel weekend. Grande soddisfazione ovviamente per Lamberto Di Giacinto, Golf Manager del Rimini-Verucchio Golf Club e per chi ha spinto per aprire le porte della struttura alla nuova disciplina: la formazione di Footgolf di Rimini, guidata dal Presidente-giocatore Giuseppe Tosto. I ragazzi della formazione di casa si sono presentati con la nuova divisa a scacchi biancorossi, ottenendo un prestigioso terzo posto di squadra, mentre Francesco Rossi è arrivato secondo nella competizione individuale, dietro a Ivan Muzzin del Pordenone Footgolf. Sul "green" per Rimini sono scesi anche Roberto Tosto, Cristian Fabbri, Mattia Zerbini, Michele Peruzzi, Thomas Zagnoli e Roberto Valtancoli. Il Campionato Italiano individuale e a squadre proseguirà con altre 8 tappe che si disputeranno fino a ottobre 2017 in molte regioni italiane. A Villa Verucchio sono arrivati calciatori da ogni città di Italia, da Roma a Sorrento, da Lecce a Livorno. Per molti atleti è stata così l'occasione per conoscere le tipicità paesaggistiche e gastronomiche della Valmarecchia: lo sport è stata così occasione di promozione turistica a costo zero.


Nella foto di copertina la squadra di Rimini; nella gallery il momento della premiazione del secondo classificato Francesco Rossi.

< Articolo precedente Articolo successivo >