La Banca di San Marino, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato, due delle quali al tie-break, prova a invertire il momento non proprio felice cercando la vittoria nell’anticipo di giovedì 30 marzo a Ravenna contro la Teodora. “La Teodora si deve salvare e ha un brutto calendario – osserva Luca Nanni, coach delle titane. – Mi aspetto che contro di noi giochi alla morte. Le ravennati hanno picchi importanti in battuta e in attacco. All’andata fu una partita difficile che vincemmo solo al tie-break. Credo ce la giocheremo in ricezione. Ho fiducia una reazione della mia squadra dopo questo periodo un po’ problematico”.
PROSSIMO TURNO: (22^ giornata). Giovedì 30 marzo: Teodora Ravenna - Banca di San Marino (Ravenna, ore 20,30).
Serie C maschile. Impegno brigoso per la Titan Services nella terzultima di campionato. Sabato sale a Serravalle il Faenza, attuale terza forza del campionato. Una partita da prendere con le molle in vista del big match di sabato 8 aprile in casa dello Zinella. “Faenza è una squadra in grande crescita – sottolinea Stefano Mascetti, coach della Titan Services. – All’andata ci ha battuto senza tante discussioni. Li aiuta molto la presenza di due giocatori d’esperienza e con trascorsi in serie superiori come Sintini e Bendi. Se vogliamo portare a casa la vittoria dovremo fare noi la partita ma non sarà facile. La squadra sta fisicamente bene anche se arriviamo da settimane in cui virus di varia natura ci hanno debilitato. Va anche detto che il lavoro che si fa in palestra è molto mirato alla partecipazione della nazionale sammarinese ai Giochi dei Piccoli Stati. E tutti i giocatori della Titan Services sono nel giro della nazionale”.
PROSSIMO TURNO: (20^ giornata, terzultima di campionato). Sabato 1 aprile: Titan Services – Faenza (Serravalle, ore 18).
Nella foto: il centrale della Titan Services David Zonzini.