Domenica 07 Marzo09:32:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione non ferma gli eventi: con ‘Riccione Spring Festival’, sport, cultura, musica e gastronomia

Eventi Riccione | 19:12 - 28 Marzo 2017 Riccione non ferma gli eventi: con ‘Riccione Spring Festival’, sport, cultura, musica e gastronomia

Riccione non si ferma e, nonostante il periodo critico che sta affrontando con la politica, per la Primavera si presenta con quattro eventi studiati, grazie ai comitati d’area, per ravvivare la città da aprile a giugno. La presentazione è avvenuta lunedì sera all’Hotel Mediterraneo, davanti ad una platea di operatori turistici e commercianti.
 
Al tavolo si sono seduti i Comitati d’Area Alba per Riccione, Viale Ceccarini, Viale Dante, Marina Centro Via Gramsci Associazione Culturale del Porto: l’idea era quella di promuovere non una zona o un singolo quartiere, ma un territorio dalla grande “biodiversità” che passa da aree votate al recupero della tradizione italiana ad aree che si pongono sul mercato in maniera internazionale.
 
Nasce così “Riccione Spring Festival”, un calendario di eventi capaci di racchiudere sport, cultura, arte, moda, gastronomia: due mesi di appuntamenti  che rispondono al desiderio condiviso di promuovere Riccione come luogo di innovazione, aggregazione e modernità. Tante le idee. Ad accogliere i turisti non ci sarà il “Green Park”, ma la nota verde spiccherà lungo i viali con l’esposizione di originali composizioni floreali.
 
Per quanto riguarda gli eventi, uno dei grandi protagonisti sarà il calcio. Parte dei cimeli sportivi che compongono la rassegna 'Football Heroes-Storie di calciatori', sarà infatti in mostra nelle vetrine dei viali: tra magliette, scarpini, cimeli e figurine, ci si potrà immergere nei ricordi di leggende come Pelè, Di Stefano e Cristiano Ronaldo.

E ancora la “Festa del Cioccolato”,  con  laboratori didattici, intrattenimento di grandi e bambini, oltre a degustazioni con i Maestri cioccolatieri, le loro deliziose creazioni e i loro prodotti artistico-gastronomici.
 
Poi l’energia del “Cosplay Festival”, che sbarcherà a Riccione con live, show, sfilate e workshop dedicati ai “seguaci” della coloratissima comunità omonima, con i loro originalissimi costumi dedicati a fumetti, personaggi famosi, anime.
 
E non poteva mancare il rodatissimo appuntamento VSQ Riccione: un viaggio alla scoperta delle migliori bollicine italiane lungo viale Ceccarini, giunto alla sua terza edizione.
 
Tutti gli eventi sono frutto di una concertazione tra i comitati, per la cui organizzazione il commissario ha messo a disposizione un contributo economico, il resto arriva dagli sponsor.
 
 
Dallo sport alla musica, dal  cibo alla moda, nei weekend si avvicenderanno una serie di manifestazioni a garanzia di una città sempre viva, grazie soprattutto ad un progetto condiviso.

< Articolo precedente Articolo successivo >