Un uovo di Pasqua contro le leucemie: ecco le piazze nel riminese per sostenere la campagna dell’Ail

NULL

NULL

Leucemie, linfomi e mieloma: uova di Pasqua per sostenere la ricerca e la cura.
 
Nei giorni di venerdì 31 marzo, sabato 1 aprile e domenica 2 aprile anche nelle piazze della nostra provincia si terrà la 24^ edizione di "Uova di Pasqua AIL", manifestazione posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica che si realizza a livello nazionale in 4.500 piazze.
 
Le Uova di Pasqua AIL saranno presenti anche nel nostro territorio, proposte dai volontari della Sezione Provinciale RiminiAIL, che proprio quest'anno celebra il suo ventesimo compleanno. Le uova di cioccolato saranno offerte a chi verserà un contributo minimo di 12 euro.
 
Nel corso degli anni quest'iniziativa ha permesso di raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza, contribuendo a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue.
 
A livello locale i fondi raccolti saranno impiegati per sostenere l'attività del Reparto di Ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini (anche mediante borse di studio per medici, biologi e psicologi), per finanziare l'assistenza medica domiciliare per bambini e adulti, per organizzare varie attività a sostegno dei malati e delle loro famiglie. 

In Provincia di Rimini i banchetti dell'Ail saranno allestiti nelle piazze di: Rimini, Riccione, Cattolica, Santarcangelo, Bellaria, Verucchio, Villa Verucchio, Morciano, San Giovanni in Marignano, Montegridolfo, Coriano, Cerasolo, Mulazzano.
 
Per sapere nel dettaglio in quali piazze si possono trovare le Uova Ail, basta chiamare la sezione AIL di Rimini al numero 0541 705058, oppure andare su www.ail.it o scaricare l’App Ail Eventi.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading