Mercoledì 03 Marzo06:24:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Assemblea provinciale Avis, nel 2016 diminuisce la raccolta di sangue a Rimini

Attualità Riccione | 10:30 - 28 Marzo 2017 Assemblea provinciale Avis, nel 2016 diminuisce la raccolta di sangue a Rimini

E’  fissato per sabato 1 aprile alle ore 14.30 l’appuntamento annuale per i volontari avisini della Provincia riminese. La XXXVII° Assemblea si terrà a Riccione, presso l’Auditorium del Liceo “Volta” di Riccione. In tale occasione verranno rinnovate le cariche sociali. 

L’anno appena trascorso ha visto diminuire la raccolta di sangue di 88 unità rispetto al 2015 (in totale nell’anno 2016 sono state raccolte 18.164 unità), ma lo standard di raccolta richiesto dallo specifico progetto di Area Vasta Romagna per il mantenimento delle necessità trasfusionali, è stato assolutamente mantenuto. Fra gli obiettivi del progetto, il dato della donazione su appuntamento nella nostra Provincia ha fatto registrare un sensibile incremento.

Non bisogna tuttavia “abbassare la guardia”, occorre invece diffondere la cultura della solidarietà e del dono del sangue al più ampio numero di concittadini possibile, per ovviare a possibili momenti di carenza e/o di esubero nella raccolta. 

L’Avis provinciale rinnova l’appello a tutti coloro che, in buona salute, possono effettuare il percorso per diventare donatori di sangue. 

< Articolo precedente Articolo successivo >