Lunedì 08 Marzo03:24:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione al voto: ore decisive per definire gli accordi, Pd sempre più vicino a Patto Civico Oltre

Attualità Riccione | 11:14 - 26 Marzo 2017 Riccione al voto: ore decisive per definire gli accordi, Pd sempre più vicino a Patto Civico Oltre

Sono ora decisive a Riccione per definire alleanze e accordi nella corsa a sindaco della città. Per ora i nomi “certi” sono quelli di Renata Tosi, candidata a primo cittadino appoggiata dalla lista Noi Riccionesi, An – FdI, Forza Italia, Lega Nord e Popolo della Famiglia, e dall’altro il Movimento 5 Stelle con Andrea Delbianco (in attesa della certificazione dei vertici). Mentre Renata Tosi inaugurava il quartier generale per la campagna elettorale a San Lorenzo, si stavano definendo gli accordi: sembra che sia cosa fatta quello tra Pd, appoggiato dalla civica Immagina Riccione e alcune coalizioni di sinistra, e Patto Civico Oltre. L’on. Sergio Pizzolante non aveva gradito la mossa dei democratici di scendere in campo schierando Sabrina Vescovi come candidato sindaco senza definire con Oltre gli eventuali punti di alleanza. La Vescovi aveva fatto marcia indietro e aveva aperto a Oltre appoggiandone la linea di programma: sembrerebbe quindi che il confronto abbia portato alla chiusura del cerchio.
Resta ora da capire come si muoverà l’ex sindaco Luciano Tirincanti, deciso a correre con una lista civica, magari proprio insieme a chi ha contribuito, con una firma dal notaio,  alla caduta della Tosi, quelli di Unione Civica Riccione.

< Articolo precedente Articolo successivo >