Domenica 07 Marzo22:35:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tra musica, cultura e gli attori dei film in uscita, tutti pronti al week end: ecco cosa fare nel riminese

Eventi Rimini | 14:09 - 24 Marzo 2017 Tra musica, cultura e gli attori dei film in uscita, tutti pronti al week end: ecco cosa fare nel riminese

Prove di primavera, voglia di uscire e divertirsi: anche questo week-end a Rimini e provincia le proposte sono altamente all’altezza e in grado di soddisfare proprio tutti, dagli amanti della cultura ai cinefili, da quelli che non disdegnano una buona serata a teatro, fino agli irriducibili della notte. Ecco per voi alcune idee su cosa fare per questo fine settimana.
 
Per gli amanti della CULTURA: ci saranno anche 120 Apprendisti Ciceroni riminesi fra i 35.000 che nel weekend in tutta Italia condurranno cittadini e turisti alla scoperta dei tesori artistici italiani nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera, quest’anno giunte alla venticinquesima edizione. Le Giornate FAI di Primavera sono state presentate oggi a Palazzo Agolanti-Pedrocca costituiscono una preziosa opportunità per scoprire luoghi di pregio storico – artistico, alcuni dei quali abitualmente non fruibili dal pubblico: a Rimini, sabato 25 e domenica 26 marzo, il tema delle Giornate FAI sarà: Piazza Luigi Ferrari, Palazzi e scoperte archeologiche. Gli orari di visita: sabato 25 marzo 16,00 - 19,00; domenica 26 marzo 10,00 - 13,00 e 16,00 - 19,00.
 
 
Torna a Riccione ​la nuova edizione degli Incontri del Mediterraneo che si svolgeranno per la alla Biblioteca di Riccione fino a sabato 25 marzo. Caos Mediterraneo è il titolo scelto e si affronteranno diversi temi: dai conflitti ad una nuova cooperazione di sviluppo fino alla giustizia e alla pace. Tre i focus su Turchia, Africa e Migranti. Attraverso dibattiti, presentazioni di libri proiezioni di documentari, letture di poesie e concerti di musica etnica si cercherà di approfondire cosa accade nel sud del Mediterraneo. Info http://www.incontridelmediterraneo.it/p/anteprima.html
 
 
Al CINEMA con i protagonisti con un doppio appuntamento questo week-end: venerdì 24 Marzo, ore 21:00, serata evento al Multiplex Le Befane di Rimini con ospiti in sala il regista Cesare Furesi e l'attrice protagonista Caterina Murino a presentare il loro "Chi salverà le rose?”.  Una delicata storia d’amore fra due uomini anziani e un rapporto fragilissimo con la figlia di uno di loro.  Un finale a sorpresa, durissimo, che fa riflettere e discutere, in questo spinoff di "Regalo di Natale" di Pupi Avati in cui Delle Piane rimette i panni dell'Avv. Santelia. Nel cast anche Philippe Leroy. Girato nella splendida cornice di Alghero.
 
 
Mentre domenica 26 Marzo, alle ore 18.30, al Cinepalace di Riccione, un nuovo evento per la rassegna Cinema d'Autore Red Carpet: ospiti Jasmine Trinca con il regista Andrea Molaioli e gli attori di "Slam - Tutto per una ragazza". Dal romanzo di Nick Hornby, autore di fama mondiale, le vicende di due ragazzi "normali" che di fronte all'imprevista prospettiva di un figlio in arrivo devono assumersi la responsabilità di prendere decisioni complesse, ragionando sul presente e sul futuro.
 
 
Andiamo a TEATRO: un frammento  di Prometeo: Contemplazione (con il quale si è aperto il progetto nel giugno 2015 che porta la firma di Simona Bertozzi) sarà presentato venerdì 24 marzo alle ore 21 al Teatro degli Atti di Rimini, nell’ambito di una ricca serata che vedrà ospiti anche le coreografe e danzatrici Paola Bianchi e Annamaria Ajmone.
 
 
Per la Stagione Teatrale 2016/2017 di San Marino Teatro - Rassegna Sperimental(a)mente, venerdì 24 marzo, al Teatro Titano di San Marino Città è di scena  "Piccole Gonne", di e con Alessandro Fullin.Liberamente tratto da Little Women di Mary Alcott, Alessandro Fullin propone una nuova commedia, ''infeltrimento teatrale'' di un classico della letteratura americana, rilettura tagliente e ironica di un libro che le ragazze avevano sempre tra le mani fino agli anni '60. Sipario ore 21.
 
 
Appuntamento con la MUSICA: Sabato, alle ore 21, per "La Bella Stagione",Memorial Tirincanti”: la Roost Big band, fondata da Stefano Travaglini e Roberto Rossi, rende omaggio sul palco dello Spazio Tondelli della Città di Riccione a Gaspare Tirincanti, indimenticabile musicista riccionese, con un ospite d’eccezione: il clarinettista Gabriele Mirabassi.
 
 
Sabato 25 marzo (ore 21,15) al Teatro CorTe di Coriano il concerto di Devon & Jah Brothers completa il ciclo di eventi Club Teatro. Reggae party in piena regola per la presentazione del nuovo live show della band riminese reduce dall’esibizione al prestigioso Rototom Sunsplash Festival di Benicàssim (Spagna).  La platea del teatro diventa un grande dancefloor con ospiti a sorpresa, di uno spettacolo ricco di adrenalina e vibrazioni positive tra i must di Bob Marley e le più contemporanee sonorità Dancehall, Reggae Rockers Style, Ragamuffin e Rocksteady.
 
 
In occasione della ricorrenza dell’anniversario della nascita di Luigi Tenco, di cui quest’anno ricorre il cinquantennale della scomparsa, domenica 26 marzo la città di Rimini rende omaggio al capostipite dei cantautori italiani con un concerto inedito ed esclusivo per la città romagnola dal titolo In qualche parte nel mondo. Rimini canta Luigi Tenco”. Accompagnati dal pianoforte del giovane maestro Federico Mecozzi, e dalla viola, violino e violoncello di Caterina Boldrini, Lucia Solferino e Cecilia Biondini, a partire dalle 21,30 si alterneranno sul palco del Teatro degli Atti di Rimini, interpretando il repertorio musicale dell’autore genovese, i cantautori riminesi: Andrea Amati, Federico Braschi, Daniele Maggioli, Massimo Modula e Giuseppe Righini. Ospite d’eccezione della serata il cantante e compositore John De Leo, neoriminese da alcuni mesi.
 
Segnaliamo inoltre ALTRI APPUNTAMENTI: per gli amanti di curve, salite e paesaggi meravigliosi, questo week-end si celebrano quarant’anni di emozioni lungo le strade riminesi e non per gli appassionati di auto e moto d’epoca dello Sport Club Il Velocifero. Sabato 25 e domenica 26 marzo gli associati festeggeranno l’importante traguardo raccontandosi alla città. Il ritrovo è previsto per sabato 25 marzo nella prima mattinata per l’esposizione moto d’epoca (alcune di esse considerate tra le più belle al mondo) dei soci del Club in Piazza Cavour. 
 
 
Torna a Rimini, la seconda edizione della 'Tattoo Convention': un viaggio di tre giorni, 24, 25 e 26 marzo, al 105 Stadium,  dedicato all’arte dell’inchiostro su pelle, che mette in contatto gli appassionati con l’universo dei professionisti di questa disciplina. Da tutta l’Italia e dall’estero i più grandi artisti di tatuaggio si danno appuntamento per presentare la loro abilità al pubblico, sfidandosi in numerose gare suddivise in categorie. Programma completo


 
 
Immancabile appuntamento con le DISCOTECHE: venerdì 24 marzo si festeggia la Primavera del TUNGA. Per l’occasione l’Altromondo Studios si trasforma in una giungla colorata. Una serata 100% commerciale e a tema primaverile con musica, animazione e i 3 spettacoli dedicati a madre natura: Kate Perry Tribute, Primavera Mood e Spring Break Style.
 
Si rinnova la collaborazione tra il Peter Pan e il We Love Echoes di Bologna. Sabato 25 marzo 2017 in Consolle Memoryman, un’intera serata dedicata alla musica House e Techno. In consolle anche Gian Marco Ricci, Alberto Candini, Jacopo Tonelli e Antonello Cogne.
 
Sabato 25 marzo torna l’imperdibile serata House con il Cocorico Riccione. In anteprima sarà presentata la nuova serata Memento Night: spazio a nuovi deejay e a nuovi sound. In consolle The Walls, The Analogue Cops, Idriss D e Matteo Vanti.
 
 
La nostra certezza è che, qualunque sia la vostra scelta, il divertimento è assicurato. Buon fine settimana!

< Articolo precedente Articolo successivo >