Domenica 07 Marzo09:58:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini presenta il palinsesto dei 100 grandi eventi 2017 a partire da quelli di Pasqua che daranno il via alla stagione

Turismo Rimini | 13:31 - 24 Marzo 2017 Rimini presenta il palinsesto dei 100 grandi eventi 2017 a partire da quelli di Pasqua che daranno il via alla stagione

Rimini si presenta agli operatori del turismo riuniti all’hotel Touring per l’annuale seminario ‘Operazione Incoming’, organizzato da Rimini Reservation in collaborazione con Aia, Promozione Alberghiera e il Comune di Rimini.
Una giornata di lavoro, alla presenza del Sindaco di Rimini e degli operatori del turismo, ricca di proposte per dare strumenti operativi per la promozione 2017 di Rimini come destinazione turistica.
La giornata è anche l’occasione per presentare il palinsesto degli oltre 100 eventi del 2017: dagli eventi pasquali alle porte che daranno il via alla stagione degli appuntamenti sulla spiaggia, come il campionato di frisbee Paganello (15-17 aprile), alla novità del festival itinerante dedicato al cibo di strada di qualità, Streeat® Food Truck Festival (14-17 aprile), fino alla grande musica con i più importanti dj internazionali a Rimini per la seconda edizione di Music Inside Rimini, la manifestazione che riunisce l’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, clubbing e che porterà dal 7 al 9 maggio alcuni dei dj più importanti del panorama musicale internazionale come Paul Kalkbrenner, Chris Liebing, Jackmaster, Len Faki, Loco Dice,  Matthias Tanzmann, Patrick Topping, DJ Ralf, Sam Paganini, Sasha Carassi, Serge Devant, Sven Väth, The Martinez Brothers e altri.
E ancora, gli eventi organizzati dal network Spiagge Rimini che apre la stagione delle cose da fare ‘vista mare’ con Piacere Spiaggia Rimini (29 aprile 1 maggio) per proseguire con Un mare di vino (27 luglio) e Un mare di fuoco (15 agosto). E ancora gli eventi ‘on the beach’ organizzati sul Lungomare Tintori 34 da Kennedy Cake in occasione di Rimini Wellness fuori fiera (3,4 giugno) e con il Belvedere Beach Festival (7-9 luglio). E poi i grandi concerti live con i nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano che, nei prossimi mesi, vedranno salire sul palco Giorgia (15 aprile), Ligabue (4 settembre), i grandi del rock per la quarta edizione del Rose&Crown Summer Festival (14-23 luglio), il ballo liscio in tutte le sue declinazioni con La Notte del Liscio (10 giugno), le prestigiose bacchette della Sagra Malatestiana, la musica colta di Percuotete la mente (7 giugno – 24 agosto). E ancora i format consolidati come la Notte Rosa (7-9 luglio), la Molo Street Parade (24 giugno), il Capodanno più lungo del mondo. Gli eventi all’insegna della food experience come l’appuntamento fra grandi chef capitanati da Massimo Bottura e i produttori attorno e dentro il circo mercato ‘Al Meni’ (17-18 giugno) e la seconda edizione del Mercato Europeo (19 -21 maggio) che porterà lo street food di tutta Europa in piazzale Fellini.
E ancora, gli eventi culturali a partire dalle celebrazioni per i 600 anni di Sigismondo Pandolfo Malatesta che prenderanno il via in giugno, in occasione del compleanno, si avvicenderanno con diversi appuntamenti fino all'ottobre 2018 quando si ricorderà il 550 anniversario della sua morte. Sarà l'occasione per richiamare sulla città l'attenzione di un pubblico molto vasto, di appassionati di arte, storia, cultura, musica e sport, infatti gli appuntamenti culturali saranno intrecciati a quelli spettacolari. Il 2017 sarà anche l’anno del decimo anniversario dell’apertura al pubblico del sito della Domus del Chirurgo, inaugurato il 7 dicembre 2007: il Festival del Mondo Antico, quest'anno alla sua XIX edizione, abbraccia la ricorrenza del compleanno della domus, aggiornando al 7, 8 e 9 dicembre il suo calendario di svolgimento.
Tanti gli appuntamenti dello sport, dalla Rimini Marathon (29, 30 aprile), al Challenge Rimini Triathlon (5-7 maggio) passando per il festival internazionale del Tchoukball a Viserba (5-7 maggio) e il ritorno di Sportdance (9-20 luglio) e tanto altro ancora. Il calendario degli eventi di Rimini 2017 contiene al suo interno una proposta integrata che armonizza le eccellenze dell’entroterra con un focus dedicato a quanto ‘accadrà di speciale’ durante l’anno in corso nella Valmarecchia e nella Valconca.
Ai nastri di partenza della stazione turistica vera e propria, Rimini ha predisposto il calendario eventi che arriva fino alla fine del 2017, in lingua italiana, inglese, tedesca, russo e cinese con le oltre 100 manifestazioni sulle quali gli operatori possono costruire la propria comunicazione e promo-commercializzazione. 

< Articolo precedente Articolo successivo >