Sabato 27 Febbraio03:51:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Miramare, riapre sottopasso al termine lavori riqualificazione ed integrazione con futura stazione Trc

Attualità Rimini | 13:17 - 24 Marzo 2017 Miramare, riapre sottopasso al termine lavori riqualificazione ed integrazione con futura stazione Trc


 
E’ stato riaperto venerdì mattina il sottopasso pedonale di Via Oliveti presso la Stazione ferroviaria di Miramare.
Realizzato nell'ambito degli interventi legati alla realizzazione del Trasporto Rapido Costiero, questo elemento di collegamento mare-monte, fondamentale per Miramare, è stato soggetto a interventi di riqualificazione estetica, e di integrazione impiantistica e materica con la futura fermata del TRC, in fase avanzata di completamento.
I lavori condotti nel sottopasso hanno riguardato il rifacimento degli impianti di illuminazione pubblica e la sistemazione della rete dei sottoservizi in attraversamento alla linea ferroviaria che sono stati inseriti all'interno delle pareti del sottopasso.
Gli interventi hanno interessato anche la sistemazione dei parapetti in linea con quelli della futura fermata del TRC e la realizzazione di nuove tinte decorative.
Il sottopasso verrà inoltre restituito alla città completato con un nuovo sistema di segnaletica informativa studiata per la migliore fruizione dei servizi cittadini a tutta la collettività, già sperimentata con successo in altre zone e nei sottopassi cittadini.

< Articolo precedente Articolo successivo >