Giovedý 04 Marzo22:39:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio 1a Cat: Verucchio vince 1-0 il derby con il Sant'Ermete. Maggioli para rigore, poi gol al 93'

Sport Santarcangelo di Romagna | 16:26 - 19 Marzo 2017 Calcio 1a Cat: Verucchio vince 1-0 il derby con il Sant'Ermete. Maggioli para rigore, poi gol al 93'

Il Verucchio vince all'ultimo respiro il derby con il Sant'Ermete e consolida il suo terzo posto in classifica, a -7 dal Pietracuta e a +6 sul Granata. In campo squadre dall'assetto offensivo, locali con il 4-3-1-2 e l'esterno offensivo Gentile nel ruolo di mezzala, rosanero con il consueto 4-3-3. In realtà è la prudenza a vincere, specie nella prima parte della frazione, con le due compagini che attendono l'avversario nel tentativo di colpirlo con veloci ripartenze. L'equilibrio può spezzarsi al 28', per un rigore fischiato a Bruma: dal dischetto si presenta Siuni, ma il tiro non è particolarmente forte né angolato, il reattivo Maggioli si distende e salva. Al 43' pregevole spunto di Gentile sulla destra, con il mancino cerca il palo lontano senza inquadrare la porta e senza che i compagni riescano a correggere la traiettoria in rete. Nella ripresa Semprini salva il risultato al 65', volando sulla pennellata punizione di Andrea Genghini. Non è da meno l'altro estremo difensore Maggioli: al 70' Filippo Del Prete mette al centro da destra, un difensore indirizza involontariamente verso la propria porta, costringendo il portiere del Verucchio a un grande intervento per togliere il pallone da sotto la traversa. Il Sant'Ermete preme, trascinato da un vivace Del Prete: al 76' l'esterno serve all'indietro Siuni, il cui tiro a botta sicura viene respinto da un difensore rosanero. Il pareggio è risultato più utile agli ospiti, che però al 93' trovano la zampata vincente di Vertaglia sugli sviluppi di un corner. E' il gol pesantissimo che decide la gara. Migliori in campo Maggioli per il Verucchio e Gentile per il Sant'Ermete.


Sant'Ermete - Verucchio 0-1

Reti: 93' Vertaglia


Sant'Ermete: Semprini, Masini, Bastoni (65' Del Vecchio), Mazza (83' Castiglioni), Sanasi, Del Bono; Gentile, Contadini; Bruma, Siuni, Belloni (62' Del Prete F.).

In panchina: Elia, Rosa, Brighi, Snow.

Allenatore: Giorgini.


Verucchio: Maggioli, Colonna R., Genghini A., Genghini L. (60' Tamburini), Rocchetti, Colonna G.; Zaghini (75' Vertaglia), Strologo; Tentoni, Michilli (46' Gabellini), Calà.

In panchina: Rezzuti, Girometti, Spinelli, Rocchi.

Allenatore: Costa. 


Arbitro: Lo Russo di Faenza.


Nella foto a sinistra il portiere Maggioli del Verucchio, il migliore in campo.

< Articolo precedente Articolo successivo >