Sabato 06 Marzo02:42:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arriva la primavera e i parchi riaprono i cancelli. Sabato 18 debutto Italia in Miniatura con baby ciclisti in maglia rosa

Eventi Rimini | 14:55 - 16 Marzo 2017 Arriva la primavera e i parchi riaprono i cancelli. Sabato 18 debutto Italia in Miniatura con baby ciclisti in maglia rosa

La Primavera e la Pasqua si avvicinano, il periodo nel quale i parchi divertimento riminesi aprono la stagione. A inaugurare la primavera sarà Italia in miniatura, sabato 18 marzo, con un evento dedicato ai più piccoli. Un’invasione di 200 mini-ciclisti, provenienti da 11 club sportivi, compiranno una piccola, epica impresa: il Giro d’Italia in Miniatura. Il 1° aprile si potranno visitare di nuovo l’Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione.

Fiabilandia, il parco di Rimini dedicato alle famiglie e ai bambini, apre la stagione il 1° Aprile, inizialmente solo nei weekend. Il parco apre dal 14 al 18 Aprile, per poi avviare la stagione dal 22 Aprile. Come sempre sono tante le attrazioni pensate per i bambini, come la novità Gonfiabilandia, gli spettacoli e la nuova proposta del 2017, Europa in Miniatura. Nella Laguna dei delfini di Oltremare si potrà invece vedere l’emozionante rapporto che si crea tra addestratori e delfini, con il nuovo appuntamento quotidiano ‘Dream’ fra ballerini, cantanti e musica. Altro parco della Romagna dedicato alla natura è l’Acquario di Cattolica, grande acquario ricco di curiosi, spaventosi e rari abitanti degli abissi. Un percorso alla scoperta di pesci e animali del mare che nel 2017 ha inizio il 1° Aprile, aprendo anche in questo caso anche a Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio.

Si dovrà invece aspettare fino al 1° giugno per tuffarsi nelle piscine di Aquafan e divertirsi sugli scivoli. L’attesa sarà però ricompensata, tra le novità ci sarà infatti lo scivolo ‘The Black Hole’, un’attrazione per chi non ha paura del buio.

< Articolo precedente Articolo successivo >