Lunedý 29 Novembre04:32:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Spiagge: l’on. Sergio Pizzolante nominato relatore della legge sulle concessioni

Attualità Rimini | 14:55 - 10 Marzo 2017 Spiagge: l’on. Sergio Pizzolante nominato relatore della legge sulle concessioni

Sarà il parlamentare riminese Sergio Pizzolante il relatore della legge sulle concessioni demaniali in commissione Finanze alla Camera. L’ l’on. Pizzolante, in occasione della cerimonia di apertura della Fiera dei Balneari che si tiene al Pala De Andrè di Ravenna sino a sabato 11 marzo,  ha dichiarato che “Entro una decina di giorni  inizierà la discussione presso la Commissione Finanze della Camera dei Deputati della Legge Delega sulle Concessioni  demaniali”. A Ravenna per la Fiera dei balneari ci sono anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e il sindaco Michele De Pascale che, con Pizzolante, si confrontano con i presidenti dei due maggiori sindacati regionali dei balneari, Fiba Confesercenti e Sib Confcommercio, Maurizio Rustignoli e Simone Battistoni. Pizzolante, ha ribadito l'intenzione del governo nazionale di lavorare su una legge di riordino del settore che rispetti i principi richiesti dalle maggiori organizzazioni sindacali compresa la valorizzazione dellegittimo affidamento con il riconoscimento di un congruo periodo transitorio a favore degli attuali concessionari. Per arrivare a questo risultato su cui si dovrà proseguire il negoziato con l'Unione Europea in tutte le sedi - è stato sottolineato - è necessaria l'unità di intenti dei ministri coinvolti, della Conferenza Stato Regioni e delle associazioni di categoria".

L’on. Pizzolante è stato designato dall’on. Maurizio Bernardo, Presidente della Commissione Finanze, relatore della Legge stessa. 

< Articolo precedente Articolo successivo >