Venerd́ 05 Marzo04:42:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Afterhours, Fargetta in consolle, l’antica Fiera e il Festival della Magia: ecco cosa fare questo week-end

Eventi Rimini | 14:26 - 10 Marzo 2017 Afterhours, Fargetta in consolle, l’antica Fiera e il Festival della Magia: ecco cosa fare questo week-end

Tanta musica nel finesettimana riminese, con live e deejay set d’”eccezione”: sembra accogliere la primavera, oramai alle porte, e, complice il bel tempo, tanti sono anche gli appuntamenti all’aperto, ma non mancano quelli a teatro. Se non avete le idee chiare su cosa fare questo week-end, abbiamo selezionato alcuni degli eventi in programma a Rimini e provincia. Eccoli!
 
 
Non c’è week-end senza MUSICA:  Live! è il programma di concerti targato Yellow Factory con la direzione artistica di Alessandro Manenti, che inaugurerà venerdì 10 marzo con I Canova. “Nottambuli, libertini, sinceri. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette”, così si definiscono I Canova. La band milanese sta portando in tour per l’Italia il disco d’esordio, “Avete ragione tutti” (Maciste Dischi) registrato da Giacomo Jack Garufi, missato da Matteo Cantaluppi, uscito lo scorso 21 ottobre. Inzio concerto alle ore 22:00. Ingresso 5€.
 
 
Per la sua diciottesima edizione, il festival itinerante Crossroads arriverà a Rimini per la prima volta venerdì 10 marzo, al Teatro degli Atti (inizio concerto alle ore 21:15), con Musica Nuda, ovvero il duo di inestinguibile successo formato da Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso). Oltre a una selezione dei loro principali successi, i due artisti presenteranno il loro nuovo repertorio musicale, contenuto nel disco Leggera, formato da brani inediti e cantato per la prima volta nella storia del duo tutto in italiano.
 
 
Gli Afterhours saranno domenica 12 marzo all'Altromondo di Miramare di Rimini, L’appuntamento è uno dei dodici previsti per il tour del nuovo album “Folfiri o Folfox”, pubblicato la scorsa primavera dalla Universal. Nel 2016 l’ultimo album degli Afterhours ha raggiunto il primo posto nella classifica dei dischi più venduti. Ingresso € 25, biglietti disponibili su www.tiketone.it 
 
 
Andiamo a TEATRO. Venerdì alle 21 al teatro Lavatoio di Santarcangelo: Gabriella Ferri Sempre.Uno spettacolo che si ispira al Diario, un volume curato dall’amico Pino Strabioli, che cuce insieme l’anima artistica dellaFerri: cantante, pittrice e poetessa.
 
 
E’ di scena Il berretto a sonagli, la commedia di Luigi Pirandello, derivata dalle novelle La verità e Certi obblighi,  nata in dialetto e rappresentata in lingua italiana per la prima volta a Roma nel 1923, sarà rappresentata al Teatro della Regina sabato 11 marzo (ore 21.15) nella versione di Valter Malosti che affronta per la prima volta Pirandello, confrontandosi con uno dei testi più popolari del grande drammaturgo siciliano.  
 
 
Sabato Mulino di Amleto Teatro, alle ore 21, per la Stagione Teatrale del Teatro novelli, lo spettacolo “Ti lascio perché ho finito l’ossitocinadi e con Giulia Pont.La fine di una storia d’amore è uno degli eventi più comuni e traumatici della vita di ognuno. Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici, talvolta assurdi. Giulia tenterà di guarire il suo mal d’amore sperimentando in maniera folle il potere terapeutico del teatro.
Lo spettacolo è presentato all'interno della rassegna teatrale 'Odissee' del Mulino d'Amleto Teatro.

 
Sabato 11 marzo alle ore 21 proseguiranno gli appuntamenti con la rassegna Un Teatro per i Ragazzi” al Teatro di San Leo a Pietracuta. Ad andare in scena sarà la compagnia Proscenio Teatro con lo spettacolo Il brutto brutto anatroccolo, diretto e scritto da Marco Renzi e ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Lo spettacolo si avvale delle tecniche del teatro d’attore con pupazzi e figure animate.

 
Non mancano gli appuntamenti con FIERE, MERCATI E FESTIVAL. Domenica 12 marzo, dalle 9 alle 19, Vecchia Pescheria (adiacente Piazza Cavour) - Rimini centro storico, c’è Domeniche ad Arte una mostra mercato di arte, artigianato e hobbistica locale a cura dell'Associazione Artistica Elio Morri e Goffredo Pizzioli.
 
 
Sul Titano è di scena il Festival Internazionale della Magia della Repubblica di San Marino che anche quest’anno porterà le arti magiche nel centro storico della capitale con animazioni e spettacoli itineranti per tutto il week-end. Momento clou del Festival è il grande Gala Internazionale della Magia di San Marino, uno spettacolo unico e suggestivo che porta sul palcoscenico illusionisti prestigiatori di fama internazionale. Sarà il celebre Alexander a condurre lo show dal palco del Teatro Nuovo di Dogana.
 
 
 
Ancora per questo week-end si rinnova a Morciano di Romagna una tradizione che affonda le sue radici lontano nei secoli: l’antica Fiera di San Gregorio. Un finesettimana per riscoprire le tradizioni rurali del territorio, la cultura locale, attraverso esposizioni, eventi, mostre mercato, enogastronomia, degustazioni.
 
 
E per chi vuol tirare tardi uno sguardo a cosa ci propongono le DISCOTECHE. Venerdì 10 marzo il programma del Peter Pan Riccione cambia rotta. House e la Techno lasciano spazio alla musica Dance e a Fargetta. La bravura e l’entusiasmo di Fargetta hanno riscosso un successo planetario. Le produzioni musicali “Music is Moving”, “Your Love” e “Midnight” dopo milioni di copie vendute continuano ad avere successo.
 
 
Al Jolly Disco Novafeltria si continua a fare festa in onore delle donne. Sabato 11 marzo lo storico locale dell'entroterra di Rimini vuole infatti omaggiare tutto il pubblico femminile, con lo "Smile Party". Tutte le donne che entreranno al Jolly Disco entro l'una e trenta, pagheranno ingresso ridotto a 5 euro. Lo "Smile Party" promette però una serata piena di sorrisi e divertimento per tutti. Musica pop, dance, house e baracca in pista centrale con i dj Alessandro Neri, Davide Casini e il vocalist Rapiss.
 
 
Continuano gli appuntamenti con la musica dal vivo al Bradipop Rimini con Miami & The Groovers, sul palco della discoteca di via Feleto sabato dalle 23. A seguire il live si balla su 4 piste: Rock/ Pop (Dj EMI) - Afro Samba Reggae (DJ Sanco & DJ Steve) - Italiana/anni 70'- 80’ (Giampi DJ & Dj deca) - Alternative Rock (DJ Ifter).

 
Le idee non mancano, basta scegliere, caricarsi e tuffarsi nell’entusiasmo di questo week-end. Dopo tutto a Rimini c’è sempre di che divertirsi. Buon finesettimana!

< Articolo precedente Articolo successivo >