Sabato 27 Febbraio04:38:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo, Carlo Cracco urla "Valeriooo!": il 18enne Braschi è il nuovo Masterchef italiano

Attualità Santarcangelo di Romagna | 07:10 - 10 Marzo 2017 Santarcangelo, Carlo Cracco urla "Valeriooo!": il 18enne Braschi è il nuovo Masterchef italiano

Masterchef 6 parla romagnolo: è Valerio Braschi il vincitore dell'edizione 2017. Con lui in finale Cristina Nicolini da San Marino e Gloria Enrico dalla Liguria.

Dopo i saluti iniziali con video messaggio di parenti ed amici, si parte subito con la Mystery Box: gli aspiranti chef devono preparare un piatto che simboleggi il loro percorso nella trasmissione. Vince Valerio con il suo "risotto ai gamberi 2.0". Si passa all'Invention Test: realizzare un piatto di alta cucina utilizzando gli scarti alimentari. Le proposte dei tre aspiranti cuochi sono di tale livello che i giudici decidono di ammetterli tutti al passaggio successivo.

I tre ragazzi devono preparare un menù che descriva la loro crescita all'interno del programma. Valerio convince tutti con il suo "18.0" e viene incoronato Masterchef italiano. 

Giovedì sera tantissime persone hanno affollato il Lavatoio a Santarcangelo per seguire la trasmissione su maxi schermo. Al termine della serata Valerio Braschi ha raggiunto i suoi concittadini accolto da un'ovazione. 

Per Valerio 100 mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione di un libro di ricette. 

< Articolo precedente Articolo successivo >