Domenica 07 Marzo22:29:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Malattie renali, visite gratis in piazza: scoperti 20 casi sospetti. Effettuate 130 prestazioni

Attualità Rimini | 17:23 - 09 Marzo 2017 Malattie renali, visite gratis in piazza: scoperti 20 casi sospetti. Effettuate 130 prestazioni

Giovedì in piazza Cavour a Rimini si è ripetuta con successo l'iniziativa dedicata alla prevenzione delle malattie renali. L'appuntamento è stato organizzato dall’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, diretta dal dottor Angelo Rigotti, con il supporto dell’Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto Onlus (Aned), della Croce Verde di Novafeltria, della Società Italiana di Nefrologia (Sin) e del Comune di Rimini. 

Operatori sanitari del reparto, oltre ai volontari di Croce Verde e Aned, sono stati a disposizione nella postazione allestita, dalle 9 alle 16, per permettere agli intervenuti di sottoporsi a un checkup utile a verificare lo stato di salute dei propri reni. Circa 130 riminesi si sono sottoposti al test e per una ventina di loro è stata consigliata una visita approfondita presso il reparto di nefrologia per verificare la sussistenza o meno di patologie renali.

L'iniziativa sarà ripetuta sabato 1 aprile, dalle 9 alle 13, all'ospedale Sacra Famiglia di Novafeltria.

< Articolo precedente Articolo successivo >