Domenica 23 Gennaio01:30:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Strada da Sant’Agata a Sarsina troppo stretta, chiesto allargamento per alta pericolosità

Attualità Sant' Agata Feltria | 16:32 - 09 Marzo 2017 Strada da Sant’Agata a Sarsina troppo stretta, chiesto allargamento per alta pericolosità

La Lega Nord chiede interventi della Regione per la riqualificazione e messa in sicurezza della "Sarsinate", la strada che collega i comuni di Sant'Agata Feltria e Sarsina, un collegamento importante e strategico per l'intera vallata. Il Vice Sindaco di Sant'Agata Feltria Paolo Ricci si auspica un allargamento della carreggiata e il suo appello è stato raccolto dal Consigliere Regionale del Carroccio, Massimiliano Pompignoli. 

“Ogni giorno c'è un grande via vai di camion e mezzi pensanti che percorrono questa strada e che ruotano attorno al polo industriale santagatese, peraltro in continua espansione", spiega Pompignoli che per questo motivo accoglie l’invito di Ricci a “sedersi attorno un tavolo con tutte le forze politiche regionali per cercare di reperire le risorse necessarie e dare avvio a questo strategico progetto”. Secondo Pompignoli infatti “si tratta di un’opera importante che non va tralasciata ma anzi accelerata”.

La strada in questione, essendo particolarmente stretta, è stata spesso anche teatro di incidenti stradali, come quello accaduto il 27 aprile del 2016, quando il 35enne santagatese Francesco Alessandrini perse la vita in moto, scontrandosi contro un autobus che procedeva in senso contrario di marcia.

< Articolo precedente Articolo successivo >