Giovedì 24 Settembre18:38:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Prevenire la caduta dei capelli durante la chemio, donazione importante all'Ospedale di Rimini

Attualità Rimini | 07:13 - 08 Marzo 2017 Prevenire la caduta dei capelli durante la chemio, donazione importante all'Ospedale di Rimini

Una macchina per prevenire la caduta dei capelli nelle donne, a causa di chemioterapia. DIGNICAP verrà consegnata mercoledì 8 marzo alle 15 all'Ospedale di Rimini. A donarlo l'associazione il Punto Rosa Onlus al reparto di senologia oncologica. La consegna avverrà nell'Aula G del padiglione Post-acuti dell'Ospedale Infermi di Rimini (ingresso in via Ovidio).

Dignicap previene  alopecia e la caduta dei capelli nelle donne che si sottopongono alla chemioterapia. Un grande aiuto all’aspetto psicologico dei pazienti che si trovano ad affrontare questa dura battaglia; si sentono meno malati e più agguerriti verso al guarigione.

Il macchinario sarà  donato dall’associazione al reparto di senologia oncologica dell’Ospedale di Rimini (Day Hospital)  grazie al prezioso e liberale contributo di tanti che hanno contribuito con donazioni e offerte, e anche grazie agli innumerevoli  progetti e alle manifestazioni organizzate dal Il Punto Rosa Onlus.