Marted́ 02 Marzo17:19:52
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Azienda agricola riminese ottiene un prestigioso riconoscimento: 'prodotti ecosostenibili di qualità'

Attualità Rimini | 16:05 - 07 Marzo 2017 Azienda agricola riminese ottiene un prestigioso riconoscimento: 'prodotti ecosostenibili di qualità'

"Forti sul territorio, forti nel mondo". Questo il motto di Roberto Mascarin, patron dell’azienda Agricola San Valentino, azienda agricola biologica delle colline riminesi. Il prestigio della San Valentino cresce di anno in anno tra il pubblico italiano: martedì 28 febbraio si è aggiudicata il premio iFoodies Award 2016 con un risultato di cui andare fieri: è l’azienda più apprezzata dagli utenti di iFoodies, un’app che raccoglie produttori e artigiani di tutta Italia.

Con i suoi 1.132 likes, San Valentino svetta nell’elenco degli oltre 3.000 artigiani del buon cibo: persone che “ci mettono la faccia”, oltre al prodotto, e si occupano direttamente anche della vendita, in linea con il concetto del chilometro zero caro a Slow Food. Si parla di aziende agricole che lavorano nel rispetto della qualità, i cui prodotti – nella maggior parte dei casi – seguono una filiera ecosostenibile.

Il rapporto con i consumatori è una delle particolarità che contraddistinguono un premio democratico come quello di iFoodies: nel caso di San Valentino l’azienda è impegnata a rilanciare il turismo gastronomico e l’immagine di un territorio ricco di storia e di eccellenze come la costa romagnola e il suo magico entroterra.

"È un premio che ci onora – ha ringraziato Roberto Mascarin – e che dimostra come nel territorio di Rimini, zona turistica per eccellenza, stia finalmente crescendo un turismo enologico, che vogliamo incentivare e sviluppare".

< Articolo precedente Articolo successivo >