Quattro feste di Carnevale nel weekend, ecco tutti gli eventi e le sfilate nel riminese

Scatta l’ora del week-end, ma quello che è alle porte è più dolce, più colorato, più divertente: tra feste di Carnevale, i protagonisti delle ultime uscite cinematografiche, teatro e discoteche, c’è d...

A cura di Redazione
24 febbraio 2017 09:24
Quattro feste di Carnevale nel weekend, ecco tutti gli eventi e le sfilate nel riminese - Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Condividi

Scatta l’ora del week-end, ma quello che è alle porte è più dolce, più colorato, più divertente: tra feste di Carnevale, i protagonisti delle ultime uscite cinematografiche, teatro e discoteche, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo selezionato per voi alcuni degli eventi più interessanti. Eccoli!

E’ CARNEVALE! Ecco gli appuntamenti a tema per gradi e piccini:

Torna ColorCoriandolo: il tradizionale appuntamento con il carnevale. L’evento giunge quest’anno alla sedicesima edizione, e da appuntamento a tutti domenica 26 Febbraio e martedì 28 Febbraio, sempre in Piazza Cavour dalle ore 15 alle 18. Giocolieri, musicisti e trampoli acrobatici giungeranno a Rimini per divertirsi insieme ai tanti bambini che come ogni anno affollano Piazza Cavour in costume e armati di coriandoli e stelle filanti. Dalla postazione in piazza di Radio Bruno, martedì 28 Febbraio "Marmotta" e dj Pigi scandiranno i diversi momenti del pomeriggio, presenteranno le maschere, guideranno i divertenti e corroboranti balli, senza mancare di distribuire simpatici gadget.

Tutti in maschera per festeggiare il Carnevale e divertirsi fra delfini, pinguini, squali nei parchi della Romagna! Il gruppo Costa Edutainment, che dal 2014 gestisce i parchi di divertimento più importanti della costa romagnola, sfilerà di nuovo durante le tre domeniche del Carnevale di Fano, a febbraio, con un bellissimo carro allegorico dei quattro parchi della Riviera: Acquario di Cattolica, Aquafan e Oltremare di Riccione e Italia in Miniatura di Rimini. Il carro sfilerà e regalerà anche questa domenica, sia al mattino che al pomeriggio, non solo allegria ed emozioni a bambini e adulti

Domenica 26 febbraio Carnevale con sfilata dei carri. La Pro Loco e la Consulta dei giovani, con il patrocinio del Comune di Novafeltria, organizzano domenica pomeriggio il Carnevale, come sempre contraddistinto dalla sfilata dei carri allegorici. La giornata, che inizierà alle 14.30, sarà caratterizzata da: gruppi mascherati, spettacoli danzanti, truccabimbi, cavalli con il calesse. Inoltre ci saranno gonfiabili, mangiafuoco e show musicale de "La matta di San Costanzo".

Domenica a Bellaria Igea Marina è di scena la XXII edizione del Carnevale a cura di Associazione Tot sla maschera. Sfilata di carri allegorici dalle ore 15.30. La sfilata partirà da Via De Gasperi angolo Via Alicata, proseguendo per le vie circostanti Piazza del Popolo (davanti al Comune). Festa in piazza con animazione e premiazione dei gruppi partecipanti con lancio di coriandoli, caramelle e patatine. Presentano e animano la festa Paolo e Ale. Al termine della sfilata estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Andiamo a TEATRO: cresce l’attesa a Riccione per La pazza della porta accanto, spettacolo su Alda Merini in programma allo Spazio Tondelli venerdì 24 febbraio (ore 21). “Si va in manicomio per imparare a morire” scriveva la poetessa dei navigli, che pure amava la vita e amava l’amore. La pazza della porta accanto, intenso atto unico scritto da Claudio Fava e diretto da Alessandro Gassmann, è un omaggio a questa donna straordinaria, interpretata da Anna Foglietta, ma è anche una denuncia delle violenze subite da chi, come lei, ha conosciuto l’inferno del manicomio prima della riforma Basaglia del 1978.

Venerdì 24 febbraio (ore 21,15) al Teatro Pazzini di Verucchio il poliedrico talento comico Leonardo Manera esplora le sfumature della “Italian Beauty”. Grande Bellezza tutta da ridere nel viaggio tra mostruosità, contraddizioni e potenzialità del Belpaese. Monologhi, personaggi e canzoni tra politici arroganti, professori ignoranti, presentatori cannibali, cinici medici, tassisti reazionari… i furbetti ma anche i tanti italiani che con coraggio ogni giorno ce la mettono tutta per andare avanti nella loro personale ricerca della felicità. Morbida e pungente ironia, che strappa il sorriso e apre alla speranza di un futuro migliore.

Il CINEMA in riviera lo fanno i protagonisti! Dopo aver ospitato la “banda” di “Smetto quando voglio Masterclass”, sabato 25 febbraio, alle ore 20.30, il Cinepalace di Riccione e, nella stessa serata, alle 22:30, il Multiplex Befane di Rimini saranno il palcoscenico per la presentazione di “Beata ignoranza”, il film di Massimiliano Bruno che torna sul grande schermo con una nuova esilarante commedia in cui gioca sull’antagonismo tra due diversissimi insegnanti (Alessandro Gassmann e Marco Giallini) e sulla dipendenza o meno da social network. Insieme al regista Massimiliano Bruno saranno al Cinepalace, alle ore 20 e 30  anche due delle attrici protagoniste, Teresa Romagnoli e Valeria Bilello.

 

Voglia di far festa? Allora vediamo cosa ci propongono le DISCO. Si parte da venerdì 23 febbraio con il Byblos Club di Misano che omaggia il Carnevale, con una festa in cui la fantasia la farà da padrona: ad ognuno, secondo il proprio stile, la libertà di mascherarsi e di sentirsi a casa propria, lanciandosi in un volteggio caraibico già dalle 22.30 con Oscar e C.C. Ron, veri  esperti in materia. In alternativa, come tutti i venerdi’, la migliore musica commerciale, anni ’80, ’90, dei “MOSTRI SACRI”  TBC , al secolo Claudio Tosi Brandi , e ROGER DJ. Si cena dalle 21.00 e si balla già dalle 22.30.

Continuano le serate di musica e tendenza alla discoteca Cocoricò Riccione. Sabato 25 febbraio 2017 sono attesi nuovi ospiti: dagli Stati Uniti arriva Black Asteroid. Nel Titilla con grande sorpresa, l’Electrovelvet. Le sorprese continuano al Morphine con La Condensa. Il party più improvvisato e pazzo conquisterà finalmente il tempio della musica.

 Dopo il grande successo dell'evento con protagonista Fabio Rovazzi e le sue hit "Andiamo a comandare" e "Tutto molto interessante", il Jolly Disco torna con una serata tradizionale, che però non delude mai le attese dei tanti fan dello storico locale riminese. Sabato 25 febbraio è tempo di carnevale: il Jolly si colorerà con le tante maschere che animeranno le piste da ballo della discoteca. In consolle, nella pista centrale, si balla con il sound di Alessandro Neri e Davide Casini, affiancati dal vocalist Rapiss. Nel privé i suoni afro con il dj Ghigo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini