Pattinaggio artistico, Riccione vola a Madrid unica società italiana invitata

L’Asd Pattinaggio Artistico Riccione è stata in pista a Madrid, al “Trofeo Internacional Latina de Grupos Show”,  trofeo ad invito a cui la società riccionese è stata chiamata, unica italiana, suggell...

A cura di Redazione Redazione
21 febbraio 2017 09:52
Pattinaggio artistico, Riccione vola a Madrid unica società italiana invitata -
Condividi

L’Asd Pattinaggio Artistico Riccione è stata in pista a Madrid, al “Trofeo Internacional Latina de Grupos Show”,  trofeo ad invito a cui la società riccionese è stata chiamata, unica italiana, suggellando così il gemellaggio con la società organizzatrice di Aluche – Madrid. Presenti  800 atleti in rappresentanza di 50 società di tre nazioni (Spagna, Italia e Francia). La parte del leone l’ha fatta la Spagna,  con la quasi la totalità delle società partecipanti. Il Pattinaggio Riccione ha rappresentato l’Italia e la Città di Riccione, facendosi promotrice della bellezza della città con depliant e gadget.

Con un esercizio ben eseguito senza sbavature, sostenute anche dal tifo del numeroso pubblico presente che ha molto apprezzato la performance delle atlete, i due quartetti riccionesi in gara hanno conquistato un oro e un bronzo. La giuria internazionale formata da cinque giudici e un presidente di giuria, ha assegnato la medaglia d’oro al quartetto Winter  “Un Cielo di Stelle” formato da Giorgia Marchionna,  Sofia Lepri, Alessia Tonti e Sabrina Gugnali. Con grande sorpresa le più piccole Sofia Zanca, Camilla Lafiata, Magda e Martina Guadagnoli che formano il quartetto Spring hanno dimostrato sicurezza, precisione e interpretazione musicale nell’eseguire il loro esercizio “The power life”: la giuria  ha assegnato loro il 3° posto e quindi la medaglia di bronzo, dietro al Club Pattinaje Alhaurin El Grande (Spagna)  sui  18  quartetti presenti nella categoria.

La società Pattinaggio Riccione è stata accolta dal presidente della società spagnola con

tutti gli onori e a lui, oltre ai ringraziamenti, è stato consegnato l’invito a  partecipare al 12° Team Trophy Internazionale di gruppi  che si svolgerà a Riccione il 30  giugno e 1° luglio 2017.

“La  Città di Riccione è molto conosciuta nel mondo dei pattinatori spagnoli,  anche noi  li  ospitiamo nelle nostre competizioni con tutti gli onori – ha sottolineato la presidente del Pattinaggio Riccione, Gigliola Mattei -”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail