Luned́ 02 Agosto11:10:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Femminile: Rimini sfata tabù trasferta, Progresso battuto 2-0

Sport Rimini | 14:42 - 20 Febbraio 2017 Calcio Femminile: Rimini sfata tabù trasferta, Progresso battuto 2-0

La Femminile Rimini conquista la prima vittoria stagionale in trasferta superando 2-0 il Progresso. Un risultato che ovviamente premia le biancorosse, peraltro al secondo successo consecutivo senza nemmeno subire gol. Merito di un gruppo compatto che lotta e si sacrifica senza arrendersi mai, una squadra molto unita sempre pronta all'incoraggiamento dentro e fuori dal campo. A decidere l'incontro la 'freccia' Sara Fiumana con una deliziosa doppietta dopo tre turni di digiuno (ultimo gol risaliva al 18 dicembre). Il conduttore dell'orchestra Zeno Lisi conferma il 3-5-2 e ritrova Chiara Protti a centrocampo, tandem d'attacco Melchionna-Pace. Il Progresso all'11' vuole sbloccare il punteggio con Manzi ma il tentativo è out. Al 13' Alemanno serve sulla sinistra Rossi, la sua conclusione viene deviata da Claudia Lisi sulla traversa e poi esce in corner. Al 23' il portiere biancorosso sventa la punizione di Manzi. Al 31' prima non viene concessa le regola del vantaggio a Sara Fiumana involata verso la porta, poi sugli sviluppi della punizione il tiro di Pace è ostacolato dal tocco di mano di Maccapani in area. Per l'arbitro è tutto regolare. La Femminile Rimini passa al 39' grazie all'intesa delle "gemelle Derrick" biancorosse: Simona lancia per Sara che con un diagonale supera Di Vincenzi e firma lo 0-1. In avvio di ripresa mister Zeno Lisi getta nella mischia Diny e passa al 4-4-2. Spano, avanzata in attacco, prova subito il destro che però non inquadra lo specchio. Al 52' "Del Piero" Morelli vuole sorprendere su punizione Di Vincenzi, che non ha difficoltà a bloccare. Il Progresso vuole impattare con la punizione della specialista Manzi, sfera alta. Al 76' Gretcan serve Sara Fiumana che con un bel pallonetto realizza il 2-0. Nel recupero il bomber biancorosso, a quota 8 centri in stagione, sfiora il palo su invito di Morelli. Le ragazze di Zeno Lisi festeggiano confermando l'ottimo andamento: sette punti in quattro partite nel girone di ritorno. E domenica al "Neri" arriva il Real Maranello.


PROGRESSO - FEMMINILE RIMINI 0-2

RETI: 39' pt, 31' st Sara Fiumana.


PROGRESSO: Di Vincenzi, M. Savini, V. Savini (18' st Vitali), Mutti, Maccapani, Halilovic, Rossi, Errani, Garofalo, Alemanno, Manzi. All.: Balboni.


FEMMINILE RIMINI: C. Lisi, Lazzaretti, Melchionna (2' st Diny), E. Protti, Simona Fiumana, Gretcan, Sara Fiumana, Morelli, Spano (42' st S. Lisi), C. Protti, Pace. All.: Z. Lisi.


ARBITRO: Gaudino di Bologna.


Luca Filippi

Addetto comunicazione Femminile Rimini

< Articolo precedente Articolo successivo >