Mercoledý 14 Aprile02:10:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Doppietta di bomber Timpani, Rimini Calcio a 5 rimonta e supera il Montanari

Sport Rimini | 18:57 - 18 Febbraio 2017 Doppietta di bomber Timpani, Rimini Calcio a 5 rimonta e supera il Montanari

Prova titanica del Rimini che ribalta il copione contro il Montanari e torna a sorridere dopo il ko maturato in Osteria prima della sosta. Il "Flaminio" ancora una volta si è confermato alleato ai biancorossi, che in questo 2017 hanno sempre e solo vinto (due su due). Complimenti a tutti i ragazzi, trascinati ancora una volta da Davide Timpani, autore della doppietta decisiva che gli ha permesso di salire a quota 17 centri in stagione.

La cronaca. E' una battaglia sportiva intensa già dai primi minuti, con due squadre davvero cariche e nervose. Il pericolo numero uno dei modenesi si chiama Rosa Santos e al 6' colpisce inesorabilmente sgusciando via con un sinistro velenoso (0-1). Si mette malissimo per i biancorossi, che però non si disuniscono, anzi inseriscono il turbo e cominciano a conquistare metri. Toscano, al debutto stagionale, serve Moretti che però trova Zoboli in uscita. Al 12', su una dormita dei biancorossi, prova ad approfittarne Martella ma Ciappini dice no. Al 17' Rosa Santos ha la sfera del bis ma il numero uno biancorosso è attento. La gara è a viso apertissimo, al 18' Marinelli in velocità si fa ipnotizzare da Zoboli. E' soltanto il preludio al pareggio che arriva due minuti più tardi: lo stesso numero 26 biancorosso è autore di un assist rasoterra al bacio per Timpani che di destro al volo mette magistralmente la sfera sotto l'incrocio. Il Montanari perde le sicurezze, il Rimini preme e colleziona chances per il ribaltone. Il primo è Moretti, ma nel recupero clamoroso bis di pali colpiti da Timpani in meno di un minuto. In avvio di ripresa ci prova subito Diagne ma Ciappini mette la gamba, poi Toscano viene chiuso da Zoboli. Al 9' azione spettacolare del Rimini che Lari prova a concludere con il tacco magico. Poco più tardi, lo stesso “stakanovista” pesca dal cilindro le sue mosse di abilità ma non riesce ad avere la meglio nel duello con Zoboli. Al 14' il Rimini completa il ribaltone: ripartenza fulminea, Lari serve sulla sinistra Timpani che con una conclusione di giustezza firma il 2-1. Il Montanari non ci sta e si getta alla ricerca del pari. I biancorossi si difendono con grande tenacia, la sofferenza è degna delle migliori scenografie thriller. Al 21' Rosa Santos trova l'imbucata di Marino, Ciappini salva d'intuito ed è prodigioso a bloccare nei pressi della linea di porta. Al 29', vale come una tripletta la respinta di Timpani dopo la pericolosa punizione di Rosa Santos. Finisce in festa una gara dalle mille emozioni, il Rimini risale la china ma la classifica è cortissima ed è meglio non guardarla. Prossimo appuntamento sabato prossimo nell'insidiosa trasferta di Ponte Rodoni.


RIMINI - MONTANARI 2-1

RETI: 7' pt Rosa Santos, 20' pt, 14' st Timpani.


RIMINI: Ciappini, Moretti, Moroni, Gasperoni, Toscano, Carta, Timpani, Tonini, Ercolani, Marinelli, Lari, Vitali. All.: Germondari.

MONTANARI: Zoboli, Vicini, Raiola, Martella, Lolli, Diagne, Cricchio, Rosa Santos, Marino, Bellino, Degli Esposti, Ventura. All.: Caleffi.


ARBITRI: Presicce di Imola e Matera di Forlì.


Luca Filippi

Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

< Articolo precedente Articolo successivo >