Marted 26 Settembre04:44:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Santarcangelo: sospetto caso di meningite per un 15enne, oggi la profilassi nella classe della sua scuola

Cronaca Santarcangelo di Romagna | 09:29 - 17 Febbraio 2017 Santarcangelo: sospetto caso di meningite per un 15enne, oggi la profilassi nella classe della sua scuola

Studente santarcangiolese 15enne in ospedale per sospetta meningite. Il giovane è stato ricoverato nel pomeriggio di giovedì a Rimini. Il 15enne frequenta la seconda classe dell'Istituto Rino Molari di Santarcangelo. La scuola è stata informata della situazione nella prima serata. I compagni di classe, 18 ragazzi, e tutto il consiglio dei professori, sono stati sottoposti a profilassi. "Il resto della scuola non ha problemi" dice la Dirigente Dott.ssa Maria Rosa Pasini "Dalla Usl non è arrivata alcuna altra richiesta di profilassi oltre a quella obbligatoria per i compagni di classe e i professori. Non c'è nessun pericolo". Secondo le prime informazioni le condizioni del 15enne, che si trova ricoverato in ospedale a Rimini, sarebbero serie.

Clicca qui per aggiornamenti.

Ecco la nota della scuola Itc Molari

Si comunica che in relazione al caso di sospetta meningite segnalata in una classe della sede Molari di Santarcangelo, la scuola ha messo in atto tutte le misure che sono state indicate dall’ufficio di Igiene Pubblica di Rimini.

Solo i docenti, alcuni amici e gli studenti della classe sono stati sottoposti alla profilassi preventiva come indicatomi dall’ufficio sanitario competente e come previsto dal protocollo sanitario nazionale.

La scuola è pertanto aperta e le lezioni si svolgono regolarmente fino ad eventuale e diverso comunicato da parte di questa Direzione.

Chi desiderasse ulteriori informazioni può rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0541707210/707211/707268 dell’Ufficio Sanitario di Rimini.

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini calcio, ancora protagonista?