Baci in vetrina, bancarelle e balli vintage: successo per la festa di San Valentino di Bellaria

NULL

NULL

Si è chiusa con gli appuntamenti di questo weekend, la lunga kermesse con cui Bellaria Igea Marina ha celebrato la sua Patrona Sant’Apollonia e la festa di San Valentino.

Dopo una fiera di Sant’Apollonia decisamente avversata dal tempo, con la pioggia che l’ha fatta da padrona impedendo al pubblico di passeggiare nel salotto buono di Bellaria, l’ultimo weekend è stato decisamente soddisfacente. Ottima e folta la presenza dei visitatori e forte l’apprezzamento verso le iniziative proposte. Come da tradizione è stata soprattutto la domenica a registrare la maggiore affluenza di pubblico ma già nella giornata di sabato, rispetto al week end precedente, si è rilevato un buon numero di presenti. Grande riscontro in piazza Matteotti per l’evento “Be Vintage”: il pubblico ha ballato fin oltre il tramonto a ritmo di swing, boogie e Rock’n Roll con il live show dei “Noi Duri” e la musica proposta dai Dj. Numerose le auto e moto d’epoca esposte a cura del Vespa Club di Bellaria Igea Marina.

Emozionante ed apprezzato lo spettacolo “Sabbia sulle note” proposto in piazzetta le Vele all’imbrunire. La bravura dell’artista che ha realizzato a mano con i granelli di sabbia le immagini a tema con il testo della canzone, ha conquistato il pubblico presente con scroscianti applausi al termine di ogni performance. Consenso per il percorso “Baci in Vetrina”, dove i baci più famosi del cinema in bianco e nero, hanno trovato spazio nelle vetrine dei negozi. Fondamentale in questo caso la preziosa e cortese collaborazione dei commercianti dell’Isola dei Platani.

Si è ripetuta anche quest’anno l’allestimento delle bancarelle presenti nel centro, con gazebo tutti di colore rosso fuoco. Un modo per ricordare il colore dell’amore in occasione della festa per eccellenza degli innamorati.  Un allestimento ben accolto anche da parte degli stessi ambulanti che, per una volta tanto, non hanno dovuto affaticarsi nell’abbellire gli stand.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading