Mercoledý 14 Aprile00:33:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio a 5, con il Fossolo un pareggio per 2-2 al sapore di beffa

Sport Rimini | 13:32 - 01 Febbraio 2017 Rimini Calcio a 5, con il Fossolo un pareggio per 2-2 al sapore di beffa

Era l'occasione giusta per tornare alla vittoria esterna, che manca dal lontano 8 ottobre. Il Rimini ha dato il massimo, disputando uno discreta prova al “Pala Vasco De Gama” contro un Fossolo ancora imbattuto nel 2017 (unica sconfitta casalinga invece all'esordio contro il Montanari l'1 ottobre). Purtroppo il 2-2 finale crea più malumori che gioie perché Carta e compagni hanno visto disperdere il doppio vantaggio. Quintetto iniziale composto da Ciappini, Moretti, Timpani, Ercolani e Lari. Il Rimini parte alla grande e subito Moretti in contropiede trova la risposta di Anselmo. I biancorossi continuano a spingersi in avanti e Lari colleziona due ottime occasioni che Anselmo disinnesca. All'11' sempre lo 'stakanovista' serve Ercolani, un'altra bella azione non concretizzata. Il gol è nell'aria e si materializza al 20' quando Ercolani, già carico come una molla per la recente esperienza (con gol) con la nazionale sammarinese, conclude una cavalcata trionfale e tira a incrociare per l'1-0. Il Fossolo prova a creare superiorità numerica con il proprio portiere Anselmo che già dal 26' inizia ad alzarsi dalla porta. I bolognesi si rendono pericolosi con Mirenda e Baldessin ma Ciappini blinda a doppia mandata. La pressione dei padroni di casa continua anche a inizio ripresa con la girata e il diagonale di Minghetti nel giro di un minuto ma Ciappini è sempre attento. Il Rimini è caparbio e al 3', sfruttando la carta del portiere volante, trova un varco con Moroni che dalla distanza sigla il 2-0. Il Fossolo affila gli artigli e reagisce con Dettori ma Ciappini è strepitoso. Il Rimini ha l'occasione di mettere una serie ipoteca con Marinelli e Moroni, al 10' però Dettori accorcia le distanze. A due minuti dal termine gli emiliani impattano sorprendendo la retroguardia biancorossa con l'imbucata di Mirenda. Nel finale il rosso a Dettori permette al Rimini di giocare in superiorità numerica ma il punteggio non cambia più. La salvezza resta attualmente sotto controllo (+7) e la zona play-off è a un passo (-1) a testimonianza di un campionato davvero equilibratissimo.



FOSSOLO - RIMINI 2-2

RETI: 20' pt Ercolani, 3' st Moroni, 10' st Dettori, 28' st Mirenda.


FOSSOLO: Cristillo, Zaccone, Barillaro, Ruta, Menghetti, Mirenda, Baldessin, Dettori, Tarli, Qerreti, Anselmo, Russo. All.: Vanni.


RIMINI: Ciappini, Moretti, Moroni, Gasperoni, Carta, Timpani, Ercolani, Rejil, Crudeli, Lari, Vitali, Marinelli. All.: Germondari.


ARBITRI: Giliberti di Forlì e Mazzanti di Bologna.



Luca Filippi

Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

< Articolo precedente Articolo successivo >