Martedý 26 Maggio01:42:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Quattro giorni di danze e sfide con l'Mc Hip Hop Contest a Riccione

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 11:46 - 04 Gennaio 2017 Quattro giorni di danze e sfide con l'Mc Hip Hop Contest a Riccione

Giovedì 5 gennaio al Palazzo dei Congressi di Riccione al via la 22ª edizione di Mc Hip Hop Contest il  più grande spettacolo live dell'urban dance, l'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura hip hop con una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.

L'Mc Hip Hop Contest 2017, organizzata da Idea s.r.l/Cruisin’, con la collaborazione di Costa Hotels e il patrocinio del Comune di Riccione, ospita un team stellare con 37 coreografi provenienti da tutto il mondo impegnati in oltre 40 ore di stage. Attese 127 crew di street dancers da tutt'Italia, e anche da alcuni paesi europei, per sfidarsi a passi di hip hop.

Giovedì 5 gennaio alle ore 11.00 si apre il sipario dell'Mc Hip Hop Contest 2017 e iniziano gli stage con i più grandi interpreti, ballerini e coreografi del panorama internazionale. Tra le special guests più attese: MARIE POPPINS, ballerina di origine francese che ora vive e lavora a Los Angeles, richiestissima dai più grandi artisti internazionali come Justin Bieber, Busta Rhymes, Dj Tiesto, Rita Ora, Snoop Dogg, EZ TWINS (Enej e Ziga Jurecic) reduci dal successo di Slovenia's Got Talent, MIGUEL ANTONIO coreografo resident a Los Angeles nella prestigiosa scuola Debbie Reynolds, centro di studio delle più grandi celebrità come Michael Jackson, Madonna, Cher e Mariah Carey, LACCIO, talento italiano riconosciuto nel mondo della danza internazionale per il suo mood rivoluzionario, è coreografo di numerose trasmissioni televisive e direttore artistico del nuovissimo programma "DanceDanceDance".  E ancora da New York la regina dell'hip hop mondiale, TWEET BOOGIE,  che ha viaggiato in tutto il mondo con la sua danza lavorando con artisti del calibro di Jay-Z, Fergie, Mya, Shareefa, LL Cool J, Mary J Blige e Shakira, ARCHIE BURNETT il re indiscusso del Waacking e Voguing, ANIMAL originario della Costa D'Avorio uno dei maggiori rappresentati della dancehall.

Dalle ore 14.00 inizia il Crew Contest, al via la prima selezione della gara riservata alle crew per le categorie hip hop & videodance; sul palco un tripudio di stile, evoluzioni, sincronia e creatività. 

Venerdì 6 gennaio sarà la grande giornata dedicata ai battle con le sfide degli street dancers provenienti: dalle ore 14.00 in una grande arena le emozionanti sfide per eleggere i migliori ballerini freestyle.

Mentre in piazzale Ceccarini anche la Befana balla hip hop: dalle ore 14.30 Cruisin' festeggia la Befana a ritmo di hip hop con una pomeriggio di festa per tutti i bambini (ingresso gratuito). Le crew dei giovani street dancers protagonisti dell'Mc Hip Hop Contest presentano uno show ricco di energia e divertimento, spettacoli, sorprese per tutti i bambini  presenti. 

A raccontare attraverso le immagini le emozioni dell'Mc Hip Hop Contest il grande ritorno di LITTLE SHAO, l'artista che più di ogni altro ha saputo rivelare il mondo dell'hip hop viaggiando in tutti i più grandi eventi mondiali e diventando punto di riferimento dei ballerini di grandi star come Michael Jackson, Madonna, Usher. I suoi scatti faranno conoscere l'Mc Hip Hop Contest in tutto il mondo.


In audio l'intervista a Ennio Trìcomi, patron di Cruisin' Idea che organizza l'MC Hip Hop Contest

ASCOLTA L'AUDIO