Marted 26 Settembre05:01:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Eleganza e ritmo, il 2017 di Rimini inizia anche con la lirica: successo per la prima de 'Il barbiere di Siviglia'

Eventi Rimini | 12:53 - 02 Gennaio 2017 Eleganza e ritmo, il 2017 di Rimini inizia anche con la lirica: successo per la prima de 'Il barbiere di Siviglia'

“Largo al factotum!” Inizia con allegria il 2017 alla Sala dell’Anfiteatro Palacongressi di Rimini. Le melodie eleganti, i ritmi trascinanti, il superbo stile di composizione de "Il Barbiere di Siviglia", considerata la più grande opera buffa italiana, hanno convinto tutti e la Prima, in programma il primo giorno dell’anno alle ore 17,30 ha registrato il tutto esaurito.


Ultimi posti disponibili per la replica di martedì 3 gennaio alle ore 20,30 


Applausi a scena aperta per i solisti che hanno incantato il pubblico con virtuosismi canori e performance recitative esilaranti.  Edoardo Milletti (Tenore) nel ruolo del Conte d’Almaviva; Irene Molinari (Contralto) nel ruolo di Rosina giovane orfana amata dal Conte d’Almaviva; Daniele Caputo (Baritono) nel ruolo di Figaro, il barbiere; Carlo Torriani (Basso buffo) nel ruolo di Don Bartolo, tutore di Rosina; Graziano Dallavalle (Basso) nel ruolo di Don Basilio, maestro di musica di Rosina. Ilaria Zanetti (Soprano) nel ruolo di Berta, vecchia governante in casa di Bartolo. Coro: un ufficiale, un alcade, o magistrato - un Notaio, alguazil (birri) soldati - suonatori 


L’Opera “il Barbiere di Siviglia” melodramma buffo in due atti di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini, tratto dalla commedia omonima di Caron de Beaumarchais è prodotta dall’associazione Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli con il patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, regia di Paolo Panizza, con l’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna e il Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli preparato dal M° Matteo Salvemini, diretti dal Maestro concertatore Massimo Taddia. 


Biglietteria: 

- martedì 3 gennaio la mattina dalle 10,30 alle 13,00 in piazza Cavour 31 e dalle 17,30 fino all’inizio dello spettacolo direttamente al pala congressi.

È attiva anche una prevendita on line  www.bookingshow.it

Costo biglietti Prima e Replica: da Euro 15,00 a Euro 60,00  

Area SondaggiIl sondaggio

Rimini calcio, ancora protagonista?