Martedý 22 Giugno04:57:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Musei di Rimini in festa, si amplia l’orario di apertura: orario continuato anche dal 2 al 6 gennaio

Eventi Rimini | 14:50 - 30 Dicembre 2016 Musei di Rimini in festa, si amplia l’orario di apertura: orario continuato anche dal 2 al 6 gennaio

I Musei Comunali di Rimini partecipano al calendario del Capodanno più lungo del mondo con proposte rivolte ad adulti e ragazzi invitati, con le loro famiglie, a trascorrere i giorni di festa divertendosi e insieme acquisendo sempre maggiore familiarità con il patrimonio archeologico e artistico della Città. Per favorire e invitare i cittadini e i turisti a conoscere questo patrimonio è stato deciso di ampliare l’orario di apertura dei contenitori culturali della città, anche dopo i festeggiamenti del capodanno. Dal 2 al 6 gennaio infatti il Museo della Città, Domus del Chirurgo, Far e Foyer del teatro Galli saranno aperti ai visitatori con orario continuato, dalle 10 alle 19.
Anche domani 31 dicembre i musei osserveranno orario continuato fino alle 19, con riapertura straordinaria in serata per i tanti appuntamenti organizzati per salutare l’anno nuovo.
 
Di seguito il riepilogo degli orari dei musei dei prossimi giorni
Museo della Città
31 dicembre orario continuato dalle 9,30 alle 19; apertura straordinaria dalle 21 alle 4 del 1° gennaio (Domus del Chirurgo fino alle ore 2)
1° gennaio: dalle 15 alle 19
dal 2 al 6  gennaio orario continuato dalle 10 alle 19
 
FAR e Teatro Galli
31 dicembre orario continuato dalle 10 alle 19; apertura straordinaria dalle 22 alle 04 del 1° gennaio
1° gennaio dalle 16 alle 19
dal 2 al 6 gennaio orario continuato dalle 10 alle 19
 
Info e aggiornamenti: www.museicomunalirimini.it
 
 
Gli appuntamenti del Capodanno al Museo
 
Laboratori per bambini
 
Sabato 31 dicembre 2016 ore 21,30
IL GRAN BALLO DEI DIPINTI
a cura di Manuela Veronesi
Durata 1 h- Per bambini 4 a 7 anni
 
Sabato 31 dicembre 2016 ore 22.00
UN MONDO FANTASTICO, UN MONDO REALE. DALL'ARCA DI NOÈ ALLA “ISOLA CHE NON C'È”
A cura di Romina Pozzi e Francesca Tentoni
Durata 1,5 ora  
Per ragazzi da 6 a 9 anni
 
L’ANNO CHE VERRA’...PER I ROMANI
A cura di Rita Bambini Angela Marcatelli
Durata 1,5 h 
Per ragazzi da 8 a 11 anni
 
Musica
Alle ore 22 la Sala del Giudizio si anima con la musica dell’Art Trio, un gruppo d’archi di recente formazione, che  propone creazioni e adattamenti musicali originali, avvalendosi della collaborazione di compositori e arrangiatori professionisti. In programma brani di stili musicali diversi, da Bach a Piazzolla. A conclusione un brindisi al Nuovo Anno.
 
Anche la Domus del Chirurgo, in piazza Ferrari, partecipa alla festa ospitando, dalle 23 "Like a rolling stone: Bob Dylan and more”.  Partendo dalle ballate di Bob Dylan a quelle di Bruce Springsteen, passando per Lou Reed, Coldplay, Van Morrison, Johnny Cash, U2. Si esibiscono Lorenzo Semprini (chitarra acustica, armonica, voce), Daniele Rizzetto(chitarra acustica, voce), Alessio Raffaelli (piano, fisarmonica, voce).
 
Domenica 1° gennaio, ore 16
Museo della Città
“LUCE E OMBRA. VIAGGIO NEL FANTASIOSO e BIZZARRO MONDO DEL BESTIARIO”
Ispirato al Libro di Borges sugli esseri immaginari.  
A cura di Sonia Fabbrocino
Durata 2 ore
Per ragazzi da 7 a 11 anni
 
Per le attività rivolte a bambini e ragazzi è richiesta la prenotazione fino a un massimo di 20 partecipanti (tel. 0541.704415; 0541.793851)
 
 
La partecipazione a tutte le iniziative in programma nella serata del 31 dicembre è libera e gratuita, fino a esaurimento posti. Inoltre dalle ore 21,00 del 31 gennaio alla chiusura il Museo della Città e la Domus del Chirurgo sono aperti con ingresso libero.
 
Ingresso gratuito al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo anche il 1° gennaio (prima domenica del mese) e il 6 gennaio.
 
Info e aggiornamenti: www.museicomunalirimini.it

< Articolo precedente Articolo successivo >