Luned́ 17 Maggio06:20:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Stop ai botti, sindaco di Coriano Spinelli firma l'ordinanza: non temo chi chiederà i danni

Attualità Coriano | 10:27 - 30 Dicembre 2016 Stop ai botti, sindaco di Coriano Spinelli firma l'ordinanza: non temo chi chiederà i danni

Il sindaco di Coriano Domenica Spinelli ha firmato l’ordinanza che vieta i fuochi d’artificio di fine anno. "Ho comunicato la decisione anche al Prefetto di Rimini", spiega. Scopo di tale ordinanza "è mettere in allerta i cittadini sulle norme vigenti e sui pericoli derivanti dall’uso improprio di esplodenti. Non sono io quella che proibisce, ma sono quella che informa dei divieti i suoi cittadini, perché è difficilissimo,  sia per tutti i Sindaci d’Italia sia per i cittadini,  districarsi nel dedalo di norme. Molti miei colleghi in tutta Italia e in questi giorni stanno persino iniziando a temere per i rischi e le conseguenze dei provvedimenti che portano la propria firma e delle quali rispondono. 

Ha iniziato,  infatti, in questi giorni a dilagare una sorta di “terrorismo risarcitorio”, cosa mai vista  prima con tanta veemenza.   Ciò che serve invece è la piena collaborazione tra le istituzioni,  tutte,  e il dialogo. 

Io ringrazio ancora le categorie e le associazioni del mio territorio che,  con spirito collaborativo,  hanno dimostrato grande maturità e intelligenza.  Stupisce che altrove non l’abbiano fatto, ma sono certa che nulla accade per caso. Così come stupisce che un provvedimento cautelare del TAR sui fuochi di fine anno sia diventato improvvisamente tanto celebre da finire al TG nazionale. Non è stato lo stesso neppure quando furono annullate le ordinanza dei sindaci contro la prostituzione. Eppure quel tema era ancora mediaticamente di maggior interesse. 

Se per tutelare i cittadini ed essere vicini a loro avremo azioni risarcitorie  vorrà dire che faremo un consorzio tra Sindaci per la tutela delle vittime di norme complicate".

< Articolo precedente Articolo successivo >