Luned́ 16 Dicembre03:54:27
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Conto alla rovescia per il capodanno di San Leo: cenone, musica e fuochi d'artificio

Eventi San Leo | 09:14 - 27 Dicembre 2016 Conto alla rovescia per il capodanno di San Leo: cenone, musica e fuochi d'artificio

I tanti turisti italiani e stranieri giunti in Riviera Romagnola sulla scia dei numerosi appuntamenti iniziati con il Natale, troveranno a San Leo un’atmosfera unica per festeggiare il Capodanno e salutare il nuovo anno con eventi, concerti, feste, musica e buon cibo.

Il programma del Capodanno a San Leo si apre con il “Cenone” che ciascuno dei ristoranti locali ha appositamente studiato per i propri ospiti proponendo menù a base di prodotti tipici e della migliore tradizione culinaria.

La festa del 31 Dicembre entra nel vivo a partire dalle ore 22.30 in Piazza Dante, con “Note senza tempo nella Notte di San Silvestro” con DJ Nik (Marco Simoni) pronto a far ballare e divertire quanti vorranno ritrovarsi sotto il cielo stellato di San Leo.

Allo scoccare della mezzanotte uno spettacolo pirotecnico dalla Fortezza animerà la notte più lunga dell’anno facendo da magica coreografia ad un brindisi tutti insieme per uno scoppiettante 2017.

Domenica 1 Gennaio, ore 15.30, nel Teatro del Palazzo Mediceo, proseguono i festeggiamenti in  onore del nuovo anno con “Il Concerto del Brindisi” (Ingresso gratuito).

Il Distretto Della Musica Valmarecchia e della Scuola Comunale di Musica di San Leo proporranno un viaggio musicale con violino, pianoforte e voci nel repertorio classico e moderno delle capitali del mondo.

San Leo prosegue e conferma dunque il percorso volto a destagionalizzare il turismo grazie ad un’attenta programmazione culturale e Fortezza Rinascimentale e Musei del Centro Storico visitabili tutti i giorni anche nel periodo natalizio.

La foto è di Luigi Ciucci