Lunedý 06 Aprile16:23:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

‘Buon Compleanno Sic’ il 19 gennaio a Bologna e per la Befana si punta al record sulla 58 Sic On Ice

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 15:13 - 21 Dicembre 2016 ‘Buon Compleanno Sic’ il 19 gennaio a Bologna e per la Befana si punta al record sulla 58 Sic On Ice

Sarà il teatro Il Celebrazioni di Bologna, giovedi 19 gennaio (dalle 21.00), il palcoscenico della grande festa, quella per i 30 anni di Marco Simoncelli, l’indimenticato campione della MotoGP: comici, cantanti e grandi nomi della TV amici di SuperSic si riuniranno con migliaia di fan per dire tutti assieme “BUON COMPLEANNO SIC”.
La presentazione ufficiale dell’evento è avvenuta, non a caso, a Riccione, dove la Fondazione Marco Simoncelli Onlus, ha sede fisica e dove, per le attrazioni natalizie, è ospitata la pista di ghiaccio più lunga d’Europa a lui dedicata, la 58SIC On Ice.
 
Familiari, amici, semplicemente fans hano passato quasi sei compleanni senza di lui. Ma la voglia di festeggiare Marco e il suo 20 gennaio con tanti amici è rimasta integra, forte.
 
Ed è proprio per abbracciare i moltissimi supporter e appassionati presenti nella nostra regione che la Fondazione Marco Simoncelli Onlus, organizzatrice dell’evento ha deciso di celebrare l’appuntamento (giunto alla sesta edizione) nella Romagna, terra che ha dato i natali a SuperSic.
 
Sul palcoscenico del Teatro Il Celebrazioni si alterneranno tantissimi ospiti e amici di Sic, tra cui i comici e cabarettisti Paolo Cevoli, Giovanni Cacioppo e Paolo Migone, Duilio Pizzocchi, Andrea Poltronieri; il leader della band britannica The Rainband Martin Finningan ambasciatore della fondazione nel Regno Unito e tanti altri.
Condurrà la serata Sergio Sgrilli, direttore artistico della manifestazione e grande amico di Marco Simoncelli, con cui il campione delle due ruote anni fa avrebbe proprio voluto organizzare una festa di compleanno.
Il ricavato di “BUON COMPLEANNO SIC” verrà devoluto alle attività e ai progetti della Fondazione.
 
“Ci avevano proposto Bari – spiega Paolo Simoncelli – poi alla fine ci è arrivata la proposta del Teatro delle Celebrazioni a Bologna e ci fa piacere, perché è come essere un po’ a casa”.
 
 
“Non è facile salire su quel palco – afferma Sergio Sgrilli, direttore artistico di ‘Buon Compleanno Sic’ - ma lo faremo con quella voglia di essere ‘cretini’ che era propria di Marco, e saremo in tanti, tutti quelli che vorranno partecipare per ricordarlo con affetto e allegria”.
 
“La Fondazione è ormai il mio lavoro – spiega Kate Fretti – quella del compleanno è la cosa che ci emoziona di più, rivedere i suoi video, e soprattutto accogliere quei sostenitori che viaggiano per chilometri, pur di esserci”.
 
BIGLIETTI
Platea Numerata 25 euro
Tribuna Numerata 15 euro
 
PREVENDITE
Ai siti www.vivaticket.it  e www.ticketone.it  
A Riccione c/o Fondazione Marco Simoncelli onlus in Viale Ceccarini  - pista Sic 58 ON ICe
A Bologna presso il Teatro Il Celebrazioni
 
 
I biglietti dell’evento sono in vendita anche in viale Ceccarini dove, oltre all’appuntamento quotidiano sui pattini, venerdì 6 gennaio ci si prepara per  strappare un super record per il SIC!
Il giorno della Befana sulla pista di ghiaccio 58SIC On Ice dedicata a Marco Simoncelli si tenterà di raggiungere i 5.800 pattinatori per ricordare il magico numero 58 con cui correva l’indimenticabile e amatissimo pilota di Coriano.
A partire straordinariamente dalle 8 del mattino e fino a mezzanotte la pista sarà aperta con un obiettivo davvero speciale, e per tutti coloro che contribuiranno a raggiungerlo ci sarà un omaggio all’ingresso a significare “io c’ero”.
In occasione di questa giornata l’ingresso alla pista sarà per tutti di 5,00 euro anziché 7,00 euro, per una durata massima di mezzora, così da consentire al numero più alto di persone di accedere.
Tutto il ricavato della pista e anche gli ingressi di questa giornata speciale – al netto delle spese – saranno devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli e al progetto di ristrutturazione di Casa Santa Marta a S.Andrea in Besanigo a Coriano, a 2 chilometri dal paese dove è cresciuto Marco e a 4 da Riccione, che sarà destinata a centro diurno specializzato per disabili.
 
 
 
In audio le interviste a Paolo Simoncelli, Sergio Sgrilli, Kate Fretti e all’assessore al turismo del Comune di Riccione Claudio Montanari

ASCOLTA L'AUDIO