Lunedý 17 Maggio15:16:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Presentato nuovo treno "Vivalto": circolerà sulla tratta Piacenza, Bologna, Rimini, Ancona

Attualità Rimini | 07:58 - 16 Dicembre 2016 Presentato nuovo treno "Vivalto": circolerà sulla tratta Piacenza, Bologna, Rimini, Ancona

E' stato consegnato giovedì il sesto convoglio 'Vivalto', il cui varo era atteso per i primi mesi del 2017, che circolerà sulla linea Piacenza-Bologna-Rimini-Ancona. Il nuovo mezzo avrà una capienza di 600 posti a sedere, aumenterà l'affidabilità delle prestazioni e servirà ogni giorno 15 mila passeggeri, prevalentemente pendolari. Il taglio del nastro è stato fatto dall'assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Raffaele Donini e dal direttore regionale Trenitalia per l'Emilia-Romagna Davide Diversi. 

"In accordo con Trenitalia - spiega Donini - abbiamo anticipato i tempi di consegna di 22 nuovi treni fra il 2016 e 2017. Sappiamo che ci sono ancora delle criticità, ma siamo in contatto costante coi comitati dei pendolari per migliorare il servizio".

"Già nel 2016 - sottolinea Diversi - abbiamo registrato un miglioramento di puntualità e regolarità dei nostri treni, e l'impegno al completo rinnovo continuerà anche nel 2017".






ANSA

< Articolo precedente Articolo successivo >