La ventitreenne riminese Michela Belletti è la nuova voce scoperta dalla casa di produzione RV Film Italia di Marco Ballerini.
Michela è un'artista poliedrica, in grado di spaziare dall'opera lirica a un ampio repertorio di brani melodici e moderni. La sua è voce estremamente versatile, basata su di un'innata capacità interpretativa e su un'accurata formazione professionale in continuo perfezionamento. La passione per lo spettacolo ha portato Michela ad acquisire una sempre maggiore dimestichezza anche con le tecniche teatrali che, in aggiunta alla sua preparazione canora e alle sue doti istrioniche, le hanno permesso di esibirsi in numerose e importanti rappresentazioni.
L'esperienza maturata le consente oggi di insegnare canto, musical e recitazione presso la scuola di danza Step by Step di Rimini. È nella storica scuola di Miramare che Michela prepara gli allievi affinché siano in grado di portare sul palco tutte le competenze artistiche richieste in un musical.
"I was there" è una ballata autobiografica che racconta i problemi vissuti da una giovane donna in un rapporto sentimentale. Dopo una relazione burrascosa, finito tra le lacrime, ritrova la forza di perdonare e perdonarsi. Una canzone di "formazione" dove si racconta l'esperienza vissuta e gli insegnamenti tratti per ricominciare con entusiasmo un nuovo capitolo della propria vita. Il singolo sarà prossimamente disponibile anche su tutte le piattaforme musicali. Il brano è stato registrato al De Opera di Viserba (Rn) e masterizzato all'Abbey Road Studios di Londra da Simon Gibson. I musicisti: Roberto Brighi al sax; Roberto Pozzi alla Chitarra; Marco Ballerini piano e batteria e Sara Martina per i cori.