Mercoledì 08 Aprile05:05:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano, Babbo Natale arriva in Harley Davidson: ecco il ricco programma degli eventi natalizi

Eventi Misano Adriatico | 14:35 - 07 Dicembre 2016 Misano, Babbo Natale arriva in Harley Davidson: ecco il ricco programma degli eventi natalizi

Ancora poche ore e Misano si trasformerà in un grande palcoscenico di Natale. Sono infatti oltre 30 gli eventi che, partiti da qualche giorno, accompagneranno i misanesi e gli ospiti fino all’Epifania. Il cuore pulsante degli eventi sarà come sempre piazza della Repubblica che accoglierà eventi e il tradizionale mercatino natalizio con “La Piazza del Natale”.


Già questa domenica andrà in scena l’anteprima che è divenuta un marchio di fabbrica per la città. Infatti dalle ore 14,30 si svolgerà la sfilata dei Babbi Natale con le Harley Davidson (a cura di Riccione Chapter Italy) che attraverseranno le diverse frazioni del territorio. Il tutto si concluderà con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Repubblica (a cura del Comitato Misano Mare) con distribuzione di cioccolata calda e panettone per tutti (a cura di Io Centro). Sempre in piazza partirà il mercatino natalizio mentre alle ore 17 al teatro Astra andrà in scena lo spettacolo “Giocolerie sotto l’albero” (ingresso a pagamento).


In attesa della grande festa di domenica 18 dicembre, un primo assaggio ci sarà già il sabato con un concerto del coro gospel “Slave Song” alle ore 17,30. A far da contorno, l’area food con cioccolata calda, panettoni e animazione per bambini sempre curata da Io Centro.


Domenica come anticipato il momento più importante per la città con l’esibizione della grande banda musicale dei babbi Natale con l’arrivo di Babbo Natale che distribuirà a tutti i bambini residenti, la cartolina della Befana che comunque fino al 6 gennaio potrà essere ritirata presso l’ufficio Iat. 

Inoltre si terrà la suggestiva “Parata delle nuvole” a cura della Compagnia la Baracca dei Buffoni e uno spettacolo di giocoleria, equilibrismo e mimo a cura della Compagnia dei Ciarlatani.

Durante le festività andrà in scena il tradizionale appuntamento con “A spasso tra i presepi”, l’esposizione di presepi artistici nelle vetrine di viale della Repubblica a cura di Anna Maria Tacchi.


Con il nuovo anno tutti ad attendere l’Epifania. Sabato 6 gennaio si inizierà alle ore 11 con il bagno in mare delle befane a partecipazione libera. L’appuntamento sarà in piazzale Roma. Alle 14,30 a bordo della sua scopa arriverà la befana accompagnata dalla banda dei babbi Natale che distribuirà i doni a tutti i bambini. 

La compagnia “Gambeinspalla” metterà in scena uno spettacolo di bolle e sapone a cui seguirà lo show di acrobazie ed equilibrismo di Chiara Vitale.

Non mancheranno naturalmente the’ e vin brulè a cura dell’assoaciazione AVIS. 


“Anche quest’anno il Natale a Misano sarà ricco di eventi, grazie alla collaborazione con i vari comitati di frazione su tutto il territorio ci saranno ben 30 appuntamenti che, partiti nei primi giorni di dicembre, si concluderanno con il classico appuntamento della Befana – spiega l’Assessore al Turismo, Manuela Tonini -. Nel realizzare il calendario eventi abbiamo cercato di coinvolgere le varie anime cittadine,  puntando a  valorizzare e a concentrare le manifestazioni organizzate dal comune nel fine settimana precedente a quello natalizio. Abbiamo voluto confermare inoltre un evento che lo scorso anno ha riscosso grande successo e che porta con sé un buon atto di beneficienza, cioè la sfilata dei babbi Natale in moto, un connubio questo che si addice particolarmente ad una città come la nostra dalla innata vocazione motoristica”.