Venerd́ 18 Giugno01:29:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Emergenza furti a Montescudo Montecolombo, confronto tra i Carabinieri e la cittadinanza

Attualità Montescudo-Montecolombo | 14:54 - 02 Dicembre 2016 Emergenza furti a Montescudo Montecolombo, confronto tra i Carabinieri e la cittadinanza

Oltre 150 cittadini hanno partecipato a Montescudo-Montecolombo all'incontro organizzato nell'aula consiliare alla presenza dei rappresentanti dei Carabinieri: il Capitano Marco Califano, Comandante della Compagnia di Riccione, il Capitano Marco Califano, e il Luogotenente Gianfranco Trivillino, Comandante della Stazione di Montescudo – Montecolombo. Si è parlato di sicurezza, in particolar modo dopo i recenti furti: proprio recentemente i Carabinieri hanno recuperato un'automobile rubata, andando vicini all'arresto degli occupanti, scappati in aperta campagna. L'Arma dei Carabinieri ha incrementato i controlli, ma oltre alla propria attività, ha voluto informare i cittadini, offrendo consigli su come prevenire ed evitare, nei limiti del possibile, le incursioni da parte dei ladri.

Il Capitano Califano ha sottolineato l’importanza di costruire e rafforzare un rapporto di collaborazione e prossimità sempre più coeso tra cittadini e forze dell’ordine, in ogni caso sempre nel rispetto della legalità, sottolineando la necessità da parte dei cittadini di segnalare ogni movimento, persona e auto sospetta al 112. L'appello è stato raccolto dal Sindaco Elena Castellari che chiede la collaborazione dei cittadini anche per segnalare problematiche colleterali che possono favorire i malviventi: luoghi scarsamente illuminati, assenza di apparati di video-sorveglianza, ma anche case con anziani e persone sole.

< Articolo precedente Articolo successivo >