Verucchio, interventi sulla rotatoria tra la Marecchiese e la diramazione per Gualdicciolo

NULL

NULL

Nell’ambito del progetto "Realizzazione opere di adduzione alla rotatoria SP 258 R/SP 14. attraversamento pedonale protetto e messa in sicurezza tratto 15/BIS", attualmente in fase di ultimazione (per un importo complessivo di 125.322 euro, finanziati al 50% dal Comune di Verucchio e il restante dalla Regione Emilia-Romagna), si è concordato d’intesa con il Comune di Verucchio di utilizzare le economie avute, pari a 31.735,58 euro, per intervenire anche sulla limitrofa rotatoria tra la SP 258 R Marecchiese e la SP 15Ter Diramazione Gualdicciolo.
Attualmente l’incrocio è regolato a rotatoria mediante opere provvisorie (costituite da newjersey di plastica ed elementi mobili in calcestruzzo), che hanno risposto alle aspettative di coordinare il traffico nello svicolo fra la SP258 e SP15-ter.
Ora, d’intesa con il Comune di Verucchio, si è redatto un progetto per rendere maggiormente percepibile l’anello centrale con l’installazione di cordoli del tipo Led Block in cemento (e successivo riempimento della stessa con terreno vegetale), ponendo al centro la torrefaro necessaria per l’illuminazione stradale, realizzando delle isole spartitraffico di adduzione alla rotatoria con cordoli prefabbricati in cemento (compresa la segnaletica stradale verticale e quella lampeggiante), e riposizionando il guard-rail esistente per dare una corretta conformazione alla corona di circolazione stradale.
I lavori avranno inizio nei prossimi giorni, estendendo quello che è il cantiere già presente della ditta Nimas di Cesenatico.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading