Sabato 10 Dicembre09:21:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La Santarcangelo del futuro è online: progetti e strategie a portata di ‘click’

Attualità Santarcangelo di Romagna | 09:59 - 29 Ottobre 2016 La Santarcangelo del futuro è online: progetti e strategie a portata di ‘click’

Sarà online da sabato 29 ottobre il sito internet www.santarcangelopiu.it, dove sarà possibile scoprire tutti i progetti per il futuro di Santarcangelo suddivisi in quattro ambiti strategici: Il Paese con la P maiuscola, Una Via Emilia che unisce, Strade verdi, Le frazioni fanno centro. Il sito sarà presentato alla città alle ore 18 insieme alla galleria espositiva allestita per l’occasione sotto i portici comunali, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti una serie di suggestioni e spunti utili come invito ad approfondire i singoli progetti di sviluppo e riqualificazione dell’intero territorio comunale sulla piattaforma web.
 
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’inaugurazione che prevede, oltre al saluto del sindaco Alice Parma e dell’assessore alla Pianificazione territoriale Filippo Sacchetti, la proiezione di un video sulla storia del progetto e sui principali interventi che interesseranno il capoluogo e le frazioni. Tra i più attesi, i due progetti che potenzieranno la mobilità pedonale e ciclabile nel capoluogo, ma anche da e verso le frazioni. Il primo riguarda la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo via Garibaldi, che collegherà viale Mazzini e piazza Ganganelli con il tratto ciclopedonale già esistente in viale Marini. Il secondo, invece, prevede l’allargamento dell’attuale ponte sul Marecchia per la realizzazione di una passerella ciclopedonale protetta, a servizio dalle frazioni verso il capoluogo e viceversa. Al termine della presentazione, inoltre, è previsto un piccolo rinfresco con brindisi inaugurale.
 
Intanto è praticamente terminato l’allestimento della mostra sotto i portici del Municipio in vista dell’inaugurazione di domani: sotto il Palazzo comunale si possono già leggere alcuni dei messaggi lanciati dall’Amministrazione comunale rispetto alla visione della città per il futuro: “Più percorsi protetti per pedoni e biciclette”, “Percorsi, parcheggi, piazze, parchi”, “È più facile attraversare la via Emilia”, “In bicicletta da Santa Giustina a San Bartolo”.
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 0541/356.356), oppure seguire i canali social dell’Amministrazione comunale: la pagina Facebook Comune di Santarcangelo e il profilo Instagram comunesantarcangelo, attivato proprio in occasione di “Santarcangelopiù”.

< Articolo precedente Articolo successivo >