Luned́ 20 Gennaio12:42:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio 1a Cat: Petrucci cala la saracinesca, Spontricciolo ferma sul pari il Pietracuta

Sport Riccione | 17:27 - 23 Ottobre 2016 Calcio 1a Cat: Petrucci cala la saracinesca, Spontricciolo ferma sul pari il Pietracuta

Le grandi parate di Petrucci fermano il Pietracuta sul campo della matricola Spontricciolo: pareggio comunque meritato per la formazione di casa, che conferma la propria solidità. Primo tempo con il Pietracuta che prova a prendere in mano il pallino del gioco, duelli intensi a metà campo e difese guardinghe. L'unico sussulto arriva con un errore in disimpegno del portiere Petrucci, Fabbri cerca di scavalcarlo con un pallonetto, senza però inquadrare il bersaglio. Nella ripresa il Pietracuta prova a intensificare gli attacchi. Al 63' la più grande palla gol della partita: Tadzhybayev a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro di piede dall'estremo difensore bianco-verde, che si esalta anche sulla ribattuta di Fratti. Lo Spontricciolo rimane in dieci per l'espulsione di Conti ed è costretto a difendersi dagli assalti finali della formazione ospite. All'85' diagonale di Alessio Balducci di poco a lato, tre minuti dopo Petrucci respinge di piede una girata di Fratti. Il portiere chiude la saracinesca al 95', opponendosi alla rovesciata di Fabbri e guadagnandosi la palma di migliore in campo. Con questo pareggio il Pietracuta aggancia la vetta della classifica: con 14 punti i rossoblu di Fregnani, il Real Miramare e l'Igea Marina, a sorpresa sconfitta 1-0 dal Granata.



Spontricciolo - Pietracuta 0-0


Spontricciolo: Petrucci, Mangianti, Merlini, Conti, Di Biase, Felici; Antonioli, Salah (62' Savoretti); Pallua, Brisigotti, Cannini (73' Capriotti).

In panchina: Tenti, Benedetti, Tonti, Durante, Zattoni.

Allenatore: Bianchi G.


Pietracuta: Lasagni, Bonini, Baschetti, Balducci A., El Haloui, Celli; Tadzhybayev (65' Halilaj), Fabbri; Fratti, Tani (65' Lucagrossi), Caforio.

In panchina: Balducci C., Amadei, Pruccoli, Pavani, Neri.

Allenatore: Fregnani.


Arbitro: Vallicelli di Cesena.



Nella foto i due capitani: Gianni Fratti (Pietracuta, a sinistra) e Pier Luigi Felici (Spontricciolo)