Mercoledý 12 Agosto08:18:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il territorio visitato in sella ad un cavallo: a Coriano terza edizione di ‘A Caval Di Vino’

Attualità Coriano | 08:48 - 16 Ottobre 2016 Il territorio visitato in sella ad un cavallo: a Coriano terza edizione di ‘A Caval Di Vino’

Una tappa di trekking, poi a cavallo in rotta verso una cantina a degustare vini e prodotti tipici: questo è l’evento “A Caval di Vino”, giunto alla 3° edizione, organizzato dal cavaliere Bianchi Matteo e dall’amazzone Dominici Ornella, che innamorati da sempre dei cavalli e della buona compagnia hanno deciso di organizzare da tre anni, una giornata da vivere in quattro dimensioni: territorio, enologia, storia ed equitazione.

L’appuntamento, previsto quest’anno per il 16 ottobre a Coriano, richiama sempre più partecipanti da tutta la provincia e oltre, e le cantine visitate in questi anni hanno apprezzato l’impegno dato dagli organizzatori nel far conoscere il territorio e il nettare da loro creato.

Cavallo e vino creano un binomio straordinario: un binomio senza il quale la civiltà sarebbe rimasta indietro di secoli, la bellezza avrebbe perso un nobile simbolo e l’arte sarebbe rimasta incompleta.

Le cantine che hanno collaborato in questi anni sono Valle delle Lepri, Podere Bianchi, Podere Vecciano, Tenuta Santini, Terre di Fiume e San Patrignano.